Formula 1 | Jean Todt: “Vettel mi ricorda Schumacher per la fame di vittorie”

Jean Todt si è unito al club dei sostenitori della somiglianza tra Vettel e la figura di Schumacher, entrambi trascinatori e affamati di successi

La vittoria di Sebastian Vettel è stata percepita come un ritorno all’ordine, alla legittimità, in cui la dea bendata ha cessato di favorire la Mercedes. Aggiudicarsi la prima per gli uomini di Maranello era fondamentale dopo un anno a bocca asciutta, e lo sa anche chi è fuori dalla squadra. Jean Todt ha ribadito l’importanza del ritorno della Ferrari sul gradino più alto del podio, e non ha esitato a riproporre il paragone Schumacher-Vettel.

“La vittoria di Sebastian è stata importante per la Formula 1 -ha dichiarato Todt a Sport Bild- perché finalmente la Mercedes ha trovato un avversario vero”.

Il presidente della FIA ha tuttavia manifestato la propria preoccupazione nei confronti della mancanza di sorpassi, una delle ragioni per cui Hamilton ha perso la leadership della gara australiana. Vettel, di fatto, non ha dovuto compiere alcun sorpasso per aggiudicarsi la vittoria.

Andando però al personaggio del pilota, Todt ha reiterato la vaga somiglianza di Vettel alla figura di Schumacher. Italiano in progress, affiatamento con il team, carattere estroverso, aria da grande comunicatore, sono tratti che Vettel sta indubbiamente ricalcando da Schumacher. Il francese ha infatti affermato: “Il cammino di Sebastian mi ricorda i tempi di Michael. Entrambi hanno fame di successi, così grande da poter trascinare la squadra intera”.

Scritto da: Beatrice Zamuner

Beatrice Zamuner
Mi chiamo Beatrice, ho 19 anni e ho frequentato il Liceo Classico Franchetti a Mestre. Ora studio lingue all'università Ca' Foscari e faccio parte di f1world da 3 anni. Da un anno scrivo anche in inglese e attualmente scrivo e realizzo video per MotorLAT. L’interesse per la F1 è nato dalle vittorie di un giovane ma carismatico Fernando Alonso. Da grande vorrei diventare giornalista sportiva, perché ritengo che unire passione e professione sia la cosa migliore che un individuo possa attuare in tutta la propria vita.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.