Formula 1 | Hugh Jackman sarà Enzo Ferrari nel film biografico sul Drake

L’attore australiano vestirà i panni di Ferrari nel film diretto da Michael Mann, l’uscità è prevista nel 2019

Negli ultimi tempi si sono susseguite numerose voci riguardo un film biografico su Enzo Ferrari, adesso la produzione sembra essere già iniziata e si ha anche la conferma di chi vestirà i panni del Drake: Hugh Jackman.

La star australiana, protagonista della saga di “X-Men” e reduce dal successo di “Logan”, sarà affiancato dall’attrice svedese Noomi Rapace che interpreterà la seconda moglie di Ferrari: Lina Lardi. Il film sarà diretto dal regista americano Michael Mann, conosciuto per numerose pellicole tra cui: “Miami-Vice” e “Nemico Pubblico”, oltre ad aver ricevuto una nomination agli Oscar per “Insider-Dietro la verità” con Al Pacino.
Secondo alcune indiscrezioni poi, il film sarà ambientato negli anni Cinquanta e incentrato sulla rivalità tra Ferrari e Maserati.

L’anno scorso i rumors davano per certo Christian Bale nei panni del Drake ma, stando alle fonti, l’inglese avrebbe declinato l’offerta a causa di problemi di salute legati all’aumento di peso che il ruolo avrebbe comportato.

Quello di Mann, tuttavia, non sembra essere il solo film biografico su Ferrari in produzione. Anche Robert De Niro, infatti, è stato più volte associato al ruolo del Commendatore ma in un’altra pellicola: questa volta focalizzata sulla sua intera vita.

Per il momento non si sa ancora quando inizieranno le riprese, in ogni caso l’uscita del film nelle sale è prevista per il 2019.

Scritto da: Anna Polimeni

Anna Polimeni
Mi chiamo Anna, ho 19 anni e vengo da Torino. La F1? la mia passione, il mio mito? Ayrton Senna.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.