Formula 1 | Hamilton: “Bottas? Il miglior compagno di squadra che abbia mai avuto”

Hamilton parla del suo rapporto con Bottas e afferma di aver già sviluppato un’ottima intesa con il finlandese

Bottas ha preso il posto di Nico Rosberg dopo il suo ritiro, la scorsa settimana a Barcellona il finlandese si è trovato a lavorare per la prima volta con Hamilton in pista. Proprio il tre volte campione del mondo, in un’intervista apparsa sul sito ufficiale della Formula 1, ha parlato del suo nuovo compagno di squadra e dell’ottima intesa che si è già creata tra i due.

E’ davvero simpatico, alcune volte se ne esce fuori con delle storie divertenti che non ti aspetteresti mai da un finlandese!” ha scherzato Hamilton.

L’inglese ha detto di apprezzare la sincerità e, per questo, è convinto che il rapporto con Bottas sia iniziato con il piede giusto.

“Quello che mi è piaciuto sinora riguardo Vallteri è la completa trasparenza. Si tratta di tutto quello che succede in pista e non al di fuori: è tutto chiaro, niente strategie o altro.” ha affermato.

Credo che questo sia il miglior rapporto tra compagni di squadra che abbia mai avuto– ha continuato- Lui [Bottas] è determinato a fare del suo meglio in questa prima stagione con il team e io voglio aiutarlo a imparare quanto più possibile. Poi parliamo molto anche in pista!”.

Hamilton ha fatto qualche allusione alle stagioni trascorse a fianco di Rosberg e, come noto, il rapporto tra i due non è mai stato dei migliori con l’epilogo consumatosi ad Abu Dhabi: quando l’inglese ha provato in tutti i modi a ostacolare l’ex compagno per la vittoria del titolo.

E’ andata così, devi stare al gioco. L’ultimo GP è stato davvero duro ma dentro di me so di aver fatto quello che mi sentivo di fare e non ho rimpianti. Ovviamente ci sono state tante questioni e il clima attorno a me non era dei migliori ma devi andare avanti. Il team ha vinto e questo è l’importante, devi essere felice e dimostrare che ci tieni.” ha concluso Hamilton.

Scritto da: Anna Polimeni

Anna Polimeni

Mi chiamo Anna, ho 19 anni e vengo da Torino. La F1? la mia passione, il mio mito? Ayrton Senna.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.