Formula 1 | GP Australia, Lewis Hamilton: “La Mercedes? Perfetta al 99%”

Le prove libere del venerdì australiano hanno premiato in entrambi i turni Lewis Hamilton, il quale ha ammesso di aver (quasi) raggiunto la perfezione

Nella conferenza stampa di ieri Lewis Hamilton ha fatto il gioco della Ferrari, elogiandola di essere la favorita per lo start dello stagione 2017 viste le ottime prestazioni mostrate nei recenti test pre-campionato di Barcellona.
Oggi, però, dopo essersi messo al volante della sua W08 EQ Power+, deve aver cambiato immediatamente idea… visto che è stato costantemente il più veloce in entrambe le sessioni di prove libere sull’Albert Park di Melbourne.

Il suo tempo, un sensazionale 1’23”620, è molto vicino al record del circuito fatto segnare da Sebastian Vettel nel 2011, a riprova dell’assoluta competitività della monoposto tedesca.
E non è tutto, perchè a quanto pare la Freccia d’Argento di Brackley sembra che si sia risparmiata in fatto di mappatura della power unit, segno che probabilmente in qualifica… ne vedremo delle belle!

Questo è il commento di Lewis Hamilton una volta tornato al proprio box: “Sono contentissimo di essere tornato al volante! In questa prima giornata la nostra macchina è stata perfetta al 99%, un’ottima notizia dopo gli ultimi problemi riscontrati a Barcellona. Non eravamo sicuri che tutto sarebbe andato per il meglio qua in Australia, ed invece… abbiamo fatto un lavoro eccezionale: siamo molto competitivi sia sul passo gara che per le qualifiche, finalmente! La Ferrari? Nelle FP1 non ha dato il meglio di sé, mentre nelle FP2 si è avvicinata molto. Vediamo domani”.

Scritto da: Giulio Scrinzi

Giulio Scrinzi
Sono nato il 21/04/1993 a Rovereto e fin da piccolo ho sempre avuto una forte passione per tutto ciò che è veloce e che ha un motore. La Formula 1 rappresenta per me un'opportunità come giornalista ma anche il sogno di potermi sentire un pilota, anche solo per una volta nella vita. Perchè Ayrton Senna diceva: "Una persona che non ha più sogni non ha più alcuna ragione di vivere".

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.