Formula 1 | GP Australia, Hamilton: “Ferrari favorita, voglio lottare con Vettel”

Lewis Hamilton è convinto che la Ferrari sia favorita a Melbourne e spera in una battaglia con Vettel e Alonso

Il weekend del GP d’Australia ha preso il via ufficialmente, stamani la prima conferenza stampa della stagione e tra i piloti che hanno preso parte c’era anche Hamilton.
Il tre volte campione del mondo, dopo aver esordito con l’abituale video da postare sui social, ha parlato della stagione che sta per iniziare e, stando alle sue parole, sarebbe la Ferrari la favorita quest’anno.

Ho visto la Ferrari andare molto veloce a Barcellona, credo che siano i favoriti” ha detto.

Ciononostante Hamilton è sicuro che il suo team farà di tutto per non restare indietro, perché sa che la Mercedes è indiscutibilmente la vettura da battere

“Forse adesso non siamo noi i più veloci, ma questo non vuol dire che non potremo esserlo. L’importante è migliorarsi e trovare il giusto ritmo. Negli ultimi anni ho guidato la macchina più veloce, sono pronto ad affrontare altre sfide.” ha aggiunto.

Sulla griglia questa stagione, com’è noto, mancherà il nome del campione del mondo Rosberg e quando gli è stato chiesto un commento a riguardo, Hamilton si è detto indifferente.

Per me è uguale, ogni anno riparti da zero e hai sempre nuove sfide davanti. La verità è che ci sono tanti potenziali campioni qui.” ha dichiarato.

Il campione del mondo Mercedes è apparso più che mai pronto per il nuovo campionato, vuole tornare a vincere e lo vuole fare battendosi con i grandi, per questo spera in più duelli con Sebastian Vettel.

Io e Seb non abbiamo avuto tante battaglie, mi piacerebbe averne di più e credo che anche i fan lo apprezzerebbero. Anche con Fernando mi piacerebbe duellare, non abbiamo ancora visto il meglio.” ha concluso Hamilton.

Scritto da: Anna Polimeni

Anna Polimeni
Mi chiamo Anna, ho 19 anni e vengo da Torino. La F1? la mia passione, il mio mito? Ayrton Senna.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.