Formula 1| GP Australia 2017, Prove libere 1: Lewis Hamilton detta legge

E’ Lewis Hamilton a stampare il miglior tempo della prima sessione di prove libere del 2017. L’inglese ha rifilato sei decimi a Valtteri Bottas; Ferrari dietro alle Red Bull

La Formula 1, dopo quattro mesi, torna in pista per una sessione ufficiale di prove libere. Lewis Hamilton ha strappato il miglior tempo, ben sei decimi più veloce del nuovo compagno di team, Vallteri Bottas, autore di un errore durante il suo giro più veloce. Le due Mercedes sono state le uniche vetture a montare le gomme ultrasoft e sono seguite dalla coppia Red Bull, con l’idolo di casa Daniel Ricciardo davanti a Max Verstappen.

Una sessione molto tormentata per la Ferrari, specie per Sebastian Vettel che ha dovuto subire prima un problema al DRS poi all’MGU-K. Le due Rosse hanno chiuso in quinta e sesta posizione con “Iceman” davanti al tedesco. Settima posizione per Felipe Massa seguito da un sorprendente Romain Grosjean, chiudono la top ten la Renault di Nico Hulkenberg e la Force India di Sergio Perez.

Appena fuori dai primi dieci le due Toro Rosso di Sainz e Kvyat mentre ha chiuso tredicesimo il debuttante canadese Lance Stroll. Quattordicesimo Fernando Alonso, se la sua McLaren-Honda non ha evidenziato particolari problemi , più difficoltosa è stata la sessione per Stoffel Vandoorne: per lui pochi giri e ultimo tempo. Non si è trattato di una sessione semplice neanche per la seconda Renault, quella pilotata da Jolyon Palmer, costretto ai box per gran parte del tempo.

La seconda sessione scatterà alle ore 06:00 italiane dove vedremo i piloti concentrarsi maggiormente sia sul simulare la qualifica che sul verificare la consistenza della monoposto con pieno carico di benzina. La Formula 1 è finalmente tornata.

Scritto da: Samuele Fassino

Samuele Fassino

Mi chiamo Samuele, ho 19 anni. Sono un grande appassionato di motori, specie di Formula 1 nella quale spero di lavorare un giorno. Oltre ai motori le mie passioni si estendono al calcio ed alla filosofia anche se, più in generale, mi piace tenermi informato su qualsiasi tema. Sono molto determinato e cerco sempre ottenere il massimo da ogni situazione.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.