Formula 1 | Global Fan Survey: Alonso e la Ferrari sono i più popolari del Circus iridato

Anche se non è ancora terminato, il sondaggio proposto da motorsport.com vede per il momento in testa come i più popolari della Formula 1 Fernando Alonso e la Ferrari

La stagione è appena iniziata, ma è già tempo di sondaggi: ci ha pensato il noto sito motorsport.com, che all’indirizzo https://f1survey.motorsport.com propone un’indagine su quale sia il pilota e la scuderia più popolare della Formula 1.
Dal momento che rimarrà attivo fino al post-GP di Cina, i risultati odierni sono ancora tutti da rivedere… tuttavia sono emerse delle curiosità abbastanza particolari.

Innanzitutto, il pilota più amato di tutto il Circus iridato è quello che sta accusando più di tutti i problemi di una monoposto decisamente poco competitiva: stiamo parlando di Fernando Alonso, che con il 16,9% delle preferenze è riuscito ad aggirare le difficoltà della sua McLaren-Honda. Non solo, è stato in grado di mettersi dietro un Lewis Hamilton che, fino al 2015, era ancorato alla sesta posizione di questa speciale classifica, mentre oggi è saldamente sul secondo gradino del podio.

Medaglia di bronzo per Sebastian Vettel, che ha beffato per pochi punti il suo compagno di squadra, Kimi Raikkonen, con la coppia della Red Bull ad inseguire in quinta (Daniel Ricciardo) e sesta posizione (Max Verstappen).

Per quanto riguarda le scuderie, la Ferrari rimane ancora saldamente al comando dei team più popolari di sempre grazie ad una percentuale di preferenze (32,9%) praticamente doppia rispetto alla sua diretta rivale, la storica McLaren (16,7%).
Mercedes e Red Bull rimangono appaiati sul 10,7 %, anche se il reparto corse di Brackley sopravanza quello austriaco per soli 20 voti, rimanendo quindi sul gradino più basso del podio virtuale. Inseguono la Williams, con il 7,2% di preferenze, e la new entry HAAS, che va a sostituire la vecchia Lotus sia come posizione in classifica (ultima) sia come percentuale di voti, di poco superiore rispetto al leggendario team con base ad Enstone.

Scritto da: Giulio Scrinzi

Giulio Scrinzi
Sono nato il 21/04/1993 a Rovereto e fin da piccolo ho sempre avuto una forte passione per tutto ciò che è veloce e che ha un motore. La Formula 1 rappresenta per me un'opportunità come giornalista ma anche il sogno di una vita: diventare un pilota. I miei miti? Michael Schumacher e Ayrton Senna. Il mio motto? "Keep fighting".

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.