Formula 1 | Boullier: “Sorpreso dalla Ferrari”

Il boss McLaren si è detto colpito dalla performance della Rossa durante questi giorni di test e ha parlato di “segnali incoraggianti” per quanto riguarda la MCL32

La Mercedes sembra continuare a dettare legge nelle sessioni di test a Barcellona ma dagli specchietti si intravede il rosso Ferrari e qualche speranza in più per questa stagione 2017 alle porte.
La performance della scuderia di Maranello,infatti, non sta passando inosservata nei box e ha catturato l’attenzione di molti: uno fra tutti, Eric Boullier, il quale si è detto sorpreso dalle ultime prestazioni della SF70H.
Quando gli è stato chiesto un commento riguardo il lavoro degli avversari, il direttore sportivo McLaren ha risposto così:

E’ difficile giudicare perché non conosci il livello di carburante o le caratteristiche del motore. Ognuno ha i suoi segreti e i suoi piani.” ha esordito Boullier.

Forse– ha continuato- la Ferrari rappresenta una vera sorpresa. Nessuno si aspettava delle prestazioni ai livelli Mercedes. La Red Bull è apparsa un po’ sottotono ma ripeto, è ancora presto per giudicare. La prossima settimana ci dirà qualcosa in più ma per avere un quadro generale dovremo aspettare Melbourne.”.

Per quanto riguarda la sua McLaren, invece, l’inizio non è stato dei migliori e di questo Boullier ne è cosciente; tuttavia, il manager francese vuole focalizzarsi sul bicchiere mezzo pieno.

Anche la macchina migliore avrà dei problemi se la spingi al massimo. Almeno per il telaio, non abbiamo avuto nessuna lamentela da parte di entrambi i piloti e questo è positivo.” ha detto, aggiungendo: “Lo sviluppo andrà avanti per tutta la prima fase della stagione e arriveremo in Australia con una vettura quasi nuova. Quindi, la base va bene ed è da qui che continueremo a migliorarci.”.

Scritto da: Anna Polimeni

Anna Polimeni
Mi chiamo Anna, ho 19 anni e vengo da Torino. La F1? la mia passione, il mio mito? Ayrton Senna.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.