Formula 1 | Prove di allagamento artificiale a Barcellona: il circuito è pronto per i test

Al Montmelò si sono svolte delle prove di allagamento artificiale in preparazione al 2 marzo, data del test dedicato alle Pirelli wet

Nella giornata di oggi a Barcellona si sono svolte le prove di allagamento della pista, in preparazione al 2 marzo, giornata di test dedicata agli pneumatici da bagnato.

Il 27 febbraio al Montmelò inizierà la prima sessione di test invernali di F1, quando mancheranno poco più di 3 settimane all’inizio dell’attesissimo campionato 2017. Per quest’anno le modifiche non sono state apportate solo all’area aerodinamica, ma anche alle Pirelli, e in particolare alle gomme da bagnato che hanno già fatto discutere.

La pista del circuito di Barcellona verrà bagnata appositamente per la sessione, salvo precipitazioni improvvise in uno dei giorni precedenti, che modificherebbero completamente il programma stilato.

Attraverso il suo profilo twitter, il Circuit de Catalunya ha caricato un breve video in cui vengono riprese le procedure di allagamento artificiale del tracciato. Tali prove sono il risultato di una lunga serie, causata dagli esiti poco incoraggianti dei tentativi precedenti.

 

Scritto da: Beatrice Zamuner

Beatrice Zamuner
Mi chiamo Beatrice, ho 19 anni e ho frequentato il Liceo Classico Franchetti a Mestre. Ora studio lingue all'università Ca' Foscari e faccio parte di f1world da 3 anni. Da un anno scrivo anche in inglese e attualmente scrivo e realizzo video per MotorLAT. L’interesse per la F1 è nato dalle vittorie di un giovane ma carismatico Fernando Alonso. Da grande vorrei diventare giornalista sportiva, perché ritengo che unire passione e professione sia la cosa migliore che un individuo possa attuare in tutta la propria vita.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.