Formula 1 | McLaren abbandona la denominazione MP4 per la monoposto 2017

Nel 2017 inizia una nuova era per la McLaren-Honda, a partire dal nome della monoposto, MCL32. Con la dipartita di Ron Dennis, Brown ha scelto di abbandonare il tradizionale “MP4”

Il team McLaren-Honda ha annunciato in data odierna che la vettura 2017 si chiamerà MCL32, abbandonando la tradizionale denominazione MP4, marchio di fabbrica di Ron Dennis.

Ciò che il team di Woking ha comunicato attraverso le proprie piattaforme virtuali è un vero e proprio taglio con il passato recente, cominciando dai continui riferimenti e possibili spoiler circa il ritorno della livrea arancione. L’hashtag dell’unveiling ufficiale, che avrà luogo il 24 febbraio al MTC, è #ChangeYourGame affine al #ChangeYourName proposto oggi e sono stati messi in palio 32 pass ribattezzati “Golden Tickets” per permettere ai fans di accedere alla presentazione.

Zak Brown, nuovo CEO McLaren-Honda, ha iniziato un vero e proprio cambiamento di brand image e ha quindi deciso di non continuare con il prefisso MP4 (Marlboro Project Four). Quest’ultimo fu istituito da Ron Dennis nel 1981 in omaggio allo sponsor di sigarette con cui corse per la prima volta John Watson in Argentina nel medesimo anno.

La MP4-31 è stata quindi il capitolo finale di un’era durata 35 anni, in cui si sono intervallate le partnership con Mercedes e Honda.

 

Scritto da: Beatrice Zamuner

Beatrice Zamuner

Mi chiamo Beatrice, ho 19 anni e ho frequentato il Liceo Classico Franchetti a Mestre. Ora studio lingue all’università Ca’ Foscari e faccio parte di f1world da 3 anni. Da un anno scrivo anche in inglese e attualmente scrivo e realizzo video per MotorLAT. L’interesse per la F1 è nato dalle vittorie di un giovane ma carismatico Fernando Alonso. Da grande vorrei diventare giornalista sportiva, perché ritengo che unire passione e professione sia la cosa migliore che un individuo possa attuare in tutta la propria vita.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.