Formula 1 | Williams FW40, ecco le foto ufficiali della monoposto di Grove

Dopo i primi render pubblicati la scorsa settimana, oggi la Williams ha reso pubbliche le immagini ufficiali della nuova FW40 di Massa e Stroll

La scorsa settimana la Williams aveva anticipato tutti gli altri team pubblicando le prime immagini della sua nuova creazione, quella FW40 creata per celebrare i 40 anni d’attività in Formula 1 della scuderia di Sir Frank. In realtà erano solamente dei render che mostravano in via provvisoria il layout della nuova monoposto britannica, la quale è stata presentata oggi ufficialmente attraverso l’account Twitter del reparto corse di Grove.

Come si può notare, le soluzioni tecniche adottate sulla nuova FW40 sono in linea a quelle già viste sulle vetture degli altri costruttori: sulla linea della Mercedes, per esempio, le bocche dei radiatori ora sono più piccole ed alte, mentre all’avantreno si staglia l’apertura di quel sistema S-Duct che indirizza il flusso dell’aria verso il retrotreno.

Ora non resta che aspettare lunedì per lo shake-down ufficiale sul circuito di Barcellona per la prima giornata di test invernali, nella quale sarà portata in pista da Felipe Massa.

Scritto da: Giulio Scrinzi

Giulio Scrinzi

Sono nato il 21/04/1993 a Rovereto e fin da piccolo ho sempre avuto una forte passione per tutto ciò che è veloce e che ha un motore.
La Formula 1 rappresenta per me un’opportunità come giornalista ma anche il sogno di una vita: diventare un pilota. I miei miti? Michael Schumacher e Ayrton Senna. Il mio motto? “Keep fighting”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.