Formula 1 | Ufficiale: Allison è il nuovo direttore tecnico della Mercedes

La Mercedes conferma l’arrivo di James Allison, che prenderà il posto di Lowe come direttore tecnico

La notizia è stata resa pubblica stamani, attraverso una nota sul sito ufficiale del team: James Allison è un uomo Mercedes. La pausa invernale, infatti, è stata piuttosto movimentata quest’anno a Brackley: Rosberg a parte, la Mercedes ha dovuto salutare anche Paddy Lowe. La partenza dell’ingegnere britannico, tuttavia, era nell’aria da parecchio tempo e l’approdo alla Williams è questione di giorni oramai.

Allison, che ha lasciato la Ferrari lo scorso Luglio, si è detto molto felice e onorato per la fiducia che la Mercedes ha riposto in lui.

Sono molto felice di rimettermi a lavoro dopo questi mesi di stop. E’ un privilegio ricevere un’offerta da un team come la Mercedes. Non vedo l’ora di dare il mio contributo a rendere la Mercedes sempre più forte in futuro.” ha dichiarato.

Il team ha fatto sapere che il nuovo direttore tecnico sarà operativo da Marzo e risponderà direttamente a Toto Wolff.

Proprio il team principal, infine, ha commentato così l’ingaggio:

“Sono felice di accogliere James in Mercedes e non vedo l’ora di iniziare a lavorare insieme a lui. Il nostro team di ingegneri è di alto livello, non è stato facile trovare una persona con la giusta personalità e in grado di motivare i nostri ragazzi. Per questo, credo che James sia il candidato perfetto.”.

Scritto da: Anna Polimeni

Anna Polimeni
Mi chiamo Anna, ho 19 anni e vengo da Torino. La F1? la mia passione, il mio mito? Ayrton Senna.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.