Formula 1 | Toro Rosso: ecco la nuova STR12

Oggi a Barcellona, la Toro Rosso ha svelato la STR12 con una livrea tutta nuova

La Toro Rosso, come di consueto, ha scelto la pitlane del Circuito di Catalogna per svelare la sua nuova STR12, chiudendo così le danze delle presentazioni per la prossima stagione.

La nuova monoposto del team di Faenza aveva già fatto il suo debutto una settimana fa a Misano ma a causa di un problema al motore, non era stata in grado di effettuare i 100km per il filming day.

http://

La maggiore novità sulla vettura è rappresentata dalla livrea, che salta subito all’occhio per il blu accesso e il rosso, un richiamo ai caratteristici colori delle lattine Red Bull.
L’altra svolta riguarda, invece, il motore: la Toro Rosso, infatti, non monterà più la power-unit Ferrari, bensì quella Renault.

La vettura, il cui progetto è stato supervisionato da James Key, presenta il muso a “squalo”, lo stesso scelto dalla Mercedes per la W08.

La STR12 sarà portata in pista da Carlos Sainz Jr., alla sua terza stagione in Toro Rosso e Daniil Kvyat. Quest’ultimo è approdato a Faenza dopo aver ceduto il suo sedile Red Bull a Verstappen nel corso della scorsa stagione, per il GP di Spagna.

Ancora poche ore e la STR12 scenderà in pista con le altre monoposto per l’inizio dei test a Barcellona.

Scritto da: Anna Polimeni

Anna Polimeni

Mi chiamo Anna, ho 19 anni e vengo da Torino. La F1? la mia passione, il mio mito? Ayrton Senna.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.