Formula 1 | Test Barcellona: problemi per la McLaren di Alonso

Problemi al sistema di lubrificazione per la MCL32 e Alonso completa solamente un giro

Un inizio di test non particolarmente positivo per la McLaren e Fernando Alonso, nella mattinata di oggi a Barcellona. Lo spagnolo ha potuto completare solo un giro con la sua nuova MCL32, dopodiché è stato costretto a parcheggiarsi ai box a causa di un problema al motore.

Abbiamo rilevato un problema al sistema di lubrificazione e richiede un’analisi accurata. Pensiamo di ritornare in pista oggi ma non conosciamo ancora le tempistiche per la riparazione” ha detto un portavoce McLaren.

La MCL32 aveva fatto il suo debutto domenica proprio sul Circuito di Catalogna, completando con successo i 100km previsti per il filming-day. Occorre precisare che questi contrattempi accadono spesso all’inizio e per questo esistono i test pre-stagionali, al fine di lavorare sull’affidabilità.

Tuttavia, la McLaren non è stata la sola scuderia ad avere problemi, anche la Red Bull è stata costretta allo stop prematuro. Daniel Ricciardo è la sua RB13, infatti, hanno provocato la prima bandiera rossa della sessione: quando dopo quattro giri, l’australiano è rientrato per un problema ad un sensore.

http://

Scritto da: Anna Polimeni

Anna Polimeni
Mi chiamo Anna, ho 19 anni e vengo da Torino. La F1? la mia passione, il mio mito? Ayrton Senna.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.