Formula 1 | Test Barcellona, Hamilton: “Siamo ancora il team da battere. La W08? La vettura migliore”

Hamilton si dice soddisfatto riguardo la prima giornata di test e afferma la superiorità della Mercedes

Hamilton ha dettato il ritmo durante la prima giornata di test al Montmelò, davanti alla Ferrari di Vettel. Parlando ai giornalisti presenti al Circuito di Catalogna, il tre volte campione del mondo si è detto impressionato dalla W08 ma ancora non ha mostrato il suo vero potenziale.

E’ stata una giornata positiva, abbiamo raccolto molti dati che ci serviranno per i prossimi giorni. E’ solo il primo giorno, non abbiamo ancora lavorato al meglio. Oggi è stata una giornata di revisione riguardo l’affidabilità. Nei prossimi giorni faremo di più” ha detto il pilota.

La Mercedes rimane il team a cui aspirare per tutte le altre scuderie e per Hamilton questo è normale, data la storia recente delle Frecce d’Argento.

“Siamo ancora i campioni del mondo e la nostra macchina è la migliore di tutte, anche riguardo il look.” ha affermato Hamilton, aggiungendo: “Abbiamo ancora tanto lavoro da fare, è ovvio, ma siamo una squadra solida. Siamo ancora il team da battere.”.

Infine, anche il suo nuovo compagno di squadra Bottas ha commentato il lavoro di oggi.

Non ci interessa molto il tempo ma il chilometraggio. Sono dei test meccanici per capire come si comporta la vettura, se è tutto ok. Dalla seconda settimana le cose inizieranno ad essere più interessanti in termini di prestazioni.” ha dichiarato il finlandese

Scritto da: Anna Polimeni

Anna Polimeni
Mi chiamo Anna, ho 19 anni e vengo da Torino. La F1? la mia passione, il mio mito? Ayrton Senna.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.