Ferrari SF70H Test Barcellona

Formula 1 | Silenzio Ferrari nei test di Barcellona: prosegue la politica di Marchionne

Appena iniziati i test pre-season sulla pista di Barcellona, la Ferrari ha scelto il silenzio stampa sul lavoro di Vettel e Raikkonen con la nuova SF70H

Qualche tempo fa Sergio Marchionne, presidente della Ferrari, aveva spiegato che tutto l’ottimismo sbandierato l’anno scorso era stato così controproducente che, nella prossima stagione, l’intero reparto corse di Maranello dovrà attenersi più ai fatti che alle parole.
E nei recentissimi test pre-campionato di Barcellona che hanno preso il via proprio oggi, lunedì 27 febbraio, la Scuderia dal Cavallino Rampante ha eseguito l’ordine voluto dal proprio capo: silenzio stampa assoluto.

In questo modo gli uomini in Rosso non faranno trapelare nulla sull’andamento delle prime prove della nuova SF70H, almeno finchè i due piloti titolari, Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen, non completeranno il loro rispettivo secondo giorno di lavoro sul circuito spagnolo.
Una scelta difficilmente condivisibile, soprattutto per il fatto che, ormai, la stagione 2017 sta entrando veramente nel vivo e gli appassionati hanno bisogno di sapere se questo sarà, finalmente, l’anno della riscossa per la loro squadra del cuore.
Ma così è stato deciso, quindi… non resta che aspettare.

Scritto da: Giulio Scrinzi

Giulio Scrinzi
Sono nato il 21/04/1993 a Rovereto e fin da piccolo ho sempre avuto una forte passione per tutto ciò che è veloce e che ha un motore. La Formula 1 rappresenta per me un'opportunità come giornalista ma anche il sogno di potermi sentire un pilota, anche solo per una volta nella vita. Perchè Ayrton Senna diceva: "Una persona che non ha più sogni non ha più alcuna ragione di vivere".

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.