Formula 1 | McLaren-Honda, Fernando Alonso guiderà per primo la MCL32 a Barcellona

A due settimane dall’inizio dei test, sarà Fernando Alonso a portare al debutto la nuova McLaren a Barcellona

A due settimane dall’inizio della prime sessioni di test a Barcellona, sul circuito del Montmelò, in preparazione della stagione 2017, a Woking, sede della McLaren, fervono i lavori per completare i lavori sulla monoposto, che giorno dopo giorno prende forma.

Nella giornata passata, in casa McLaren hanno completato l’assemblaggio della monoposto, terminata con la prima accensione della Power Unit Honda, che ha così emesso il suo primo vagito del 2017. Ora, occhi puntati al 24 febbraio quando verrà svelata, mostrando sicuramente il suo nuovo aspetto e chissà anche la nuova livrea. Poi, qualche giorno e la vedremo in pista al Montmelò, dove si disputeranno le prime giornate di test invernali in preparazione della stagione 2017 e scopriremo se potrebbe diventare protagonista nel corso del Mondiale e magari portare qualche soddisfazione alla Scuderia di Woking alla sua terza stagione con la Honda.

A proposito dei test, arriva la notizia sul pilota che scenderà in pista, portando al debutto la nuova MCL32, ovvero Fernando Alonso, secondo Cadena Cope, una radio spagnola che ha rivelato questa anticipazione. Per lo spagnolo, si tratta della sua terza stagione come pilota della McLaren, e quest’anno sarà affiancato da un nuovo compagno di squadra, ovvero il giovane Stoffel Vandoorne.

Tra le novità della nuova vettura, è la sigla, ovvero MCL32 che segna una rottura con il passato e la sigla MP4, collegata all’era di Ron Dennis, che ha lasciato la squadra a fine 2016.

In questa fase, in quel di Woking regna un’atmosfera particolare, con tanti piedi incollati a terra riguardo delle aspettative. Lo stesso nuovo boss Zak Brown di recente ha rivelato di non aspettarsi vittorie nella stagione 2017.

Scritto da: Giorgia Meneghetti

Giorgia Meneghetti
Mi chiamo Giorgia, 30 anni, residente a Fermo nelle Marche. Appassionata di cavalli, e di Formula 1 fin dal 1998 quando correva il mitico nonché mio idolo Michael Schumacher con la Ferrari, di cui sono tifosa sfegatata. Un'altra mia passione si chiama Fernando Alonso, un pilota che apprezzo molto, che sogno di poter incontrare un giorno.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.