Formula 1 | Hamilton e Bottas vi presentano la nuova Mercedes W08!

A Silverstone è stata presentata la Mercedes W08, che Lewis Hamilton e Valtteri Bottas guideranno nella stagione 2017

Formula 1 | Hamilton e Bottas vi presentano la nuova Mercedes W08!

Lewis Hamilton e Valtteri Bottas hanno svelato la nuova Mercedes W08 giovedì mattina al circuito di Silverstone, in cui la casa di Stoccarda ha organizzato un filming day di presentazione.

Al volante della nuova vettura sfidante per il titolo mondia le c’era Hamilton, le cui prime impressioni sono positive. “A guidarla, la macchina si avverte che è più ampia e le gomme anteriori sono enormi. -ha dichiarato il tricampione- C’è già un buon grip anche con il freddo di oggi. Questo non era un test, i giri che ho fatto oggi erano dietro a un veicolo per poter fotografare la vettura e fare lo shakedown. Sono dovuto andare un po’ più veloce ma era troppo ventoso e l’asfalto era anche bagnato“. 

Valtteri Bottas, forse l’elemento di più recente reclutamento da parte della Mercedes, ha così reagito alla presentazione della monoposto: “Per me è un grande giorno. Guidare una Freccia d’Argento per la prima volta è davvero speciale. Ho aspettato questo momento da un bel po’ e non vedo l’ora che inizino i test. Guiderò una Mercedes tra meno di un’ora, sta per succedere e sono incantato da quanto bella sia esteticamente”. 

“Ciò che mi piace è la pulizia del design, ma allo stesso tempo vi sono moltissimi dettagli sul retro e sulle bargeboards, e quanto tutto sia stato esasperato con questa macchina. E’ bellissimo.”

 

Di seguito vi proponiamo alcune immagini della W08:

Autore

Beatrice Zamuner

Mi chiamo Beatrice, ho 18 anni e frequento il Liceo Classico Franchetti a Mestre. Faccio parte di f1world da 2 anni, mentre dal giugno 2016 collaboro anche con rachf1.com, in inglese. L’interesse per la F1 è nato dalle vittorie di un giovane ma carismatico Fernando Alonso. Ho una venerazione per il circuito di Monza e ogni anno faccio il conto alla rovescia per sapere quanto manca al Gp d’Italia. Da grande vorrei diventare giornalista sportiva, perché ritengo che unire passione e professione sia la cosa migliore che un individuo possa attuare in tutta la propria vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*