Formula 1 | Wolff: “ Bottas darà del filo da torcere ad Hamilton”

Toto Wolff è convinto che il nuovo pilota Mercedes sia pronto per il grande salto e si aspetta una sfida avvincente con Hamilton

Valtteri Bottas è stato presentato ufficialmente come nuovo pilota Mercedes per la stagione 2017 nella giornata di ieri, a Brackley. L’annuncio è arrivato dopo settimane durante le quali si sono susseguiti diversi rumors sul possibile sostituto di Rosberg ma a fare chiarezza ci pensa il team principal Wolff, il quale ha ammesso che Bottas è stata la prima scelta dal principio.

Valtteri è un ragazzo ferrato, con i piedi per terra e determinato. Molto finnico, se devo dire la verità ma è quello che ci serve.” ha esordito Toto Wolff.

Dopo nove podi in Formula 1 è tempo per lui di fare il grande salto– ha continuato il team principal- per misurarsi con se stesso e cercare di raggiungere traguardi importanti come una vittoria o un campionato.”.

La prossima stagione sarà una grande sfida per il finlandese, che si troverà ad affiancare un certo Lewis Hamilton. Tuttavia, Wolff si è detto convinto del fatto che Bottas sia all’altezza della situazione ed è sicuro che darà del filo da torcere al tre volte campione del mondo.

Lewis [Hamilton] è probabilmente il miglior pilota in circolazione ma Valtteri [Bottas] ha tutti gli ingredienti necessari e non abbiamo ancora visto di cosa è capace con una vettura così competitiva come la Mercedes.” ha dichiarato il manager austriaco.

Poi Wolff ha affermato di aver parlato con Hamilton, il quale gli ha assicurato di trovarsi bene con il suo nuovo compagno di squadra.

“Lewis mi ha detto che i rapporti con Valtteri sono molto buoni, si è già trovato a lavorare con un finlandese- il Dottor Hintsa- quindi credo che la combinazione delle due personalità sarà una cosa positiva per il team.” ha concluso il Boss Mercedes.

Scritto da: Anna Polimeni

Anna Polimeni

Mi chiamo Anna, ho 19 anni e vengo da Torino. La F1? la mia passione, il mio mito? Ayrton Senna.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.