Formula 1 | Wehrlein firma con la Sauber per il 2017

Il team svizzero ha ufficializzato l’ingaggio del giovane pilota

Pascal Wehrlein affiancherà Marcus Ericsson alla guida della Sauber durante la prossima stagione, la notizia è arrivata in mattinata.
L’ex pilota Manor era stato già associato ad un possibile approdo in Mercedes dopo il ritiro di Rosberg ma si è visto scavalcare da Valtteri Bottas, a causa della mancanza di esperienza. Dopodiché si è parlato di un interessamento da parte della Force India, tuttavia anche in questo caso, a Wehrlein è stato preferito Esteban Ocon.

Siamo molto felici di confermare che Pascal Wehrlein sarà il nostro secondo pilota per la stagione 2017” ha dichiarato il team principal Sauber, Monisha Kaltenborn.

Pascal ha sempre mostrato il suo talento in ogni categoria: dalle monoposto alla DTM– ha continuato la Kaltenborn- Come Sauber, vogliamo dargli la possibilità di crescere nella sua carriera in Formula 1. Sono sicura che Pascal e Marcus [Ericsson] formeranno una solida line-up per la prossima stagione.”.

Wehrlein, pupillo Mercedes, è diventato campione DTM nel 2015. In seguito ha fatto il suo debutto in Formula 1 con il team Manor: la sua miglior prestazione in Austria dove è arrivato decimo, conquistando il suo primo punto nella massima categoria.

Voglio ringraziare la Sauber per aver creduto in me e avermi dato questa grande opportunità. Un grande ringraziamento va anche alla Mercedes per il suo supporto” ha commentato Wehrlein.

 

Scritto da: Anna Polimeni

Anna Polimeni
Mi chiamo Anna, ho 19 anni e vengo da Torino. La F1? la mia passione, il mio mito? Ayrton Senna.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.