Formula 1 2017

Formula 1 | Valtteri Bottas è il nuovo pilota della Mercedes

La Mercedes ha ufficializzato l’ingaggio di Bottas che andrà a prendere il posto di Nico Rosberg

“Il puzzle ora è completo” così la Mercedes ha ufficializzato l’arrivo di Valtteri Bottas, la notizia è stata diffusa nel pomeriggio di oggi tramite una serie di tweet.

 

Il mese scorso il nome del finlandese è diventato quello più quotato per il dopo-Rosberg anche se per un momento è circolata l’ipotesi Wehrlein, poi scartato vista la mancanza di esperienza.
Dal canto suo la Williams si è sempre detta pronta a lasciare andare il suo pilota, nel caso in cui avesse trovato un degno sostituto. A Grove, infatti, avevano già in mente chi avrebbe affiancato il debuttante Stroll: Felipe Massa. L’ok del brasiliano per un altro anno in Formula 1, quindi, ha permesso di dare il via libera a Bottas per l’approdo a Brackley.

Sono molto emozionato, ci vorrà un po’ per realizzare tutto questo.” queste le prime parole di Bottas.

E’ un altro sogno che si avvera– ha continuato il finlandese- la Mercedes è un team storico e i successi degli ultimi anni sono qualcosa di incredibile. Sono molto orgoglioso di entrare a far parte di questa famiglia. Sono grato a tutti alla Mercedes per ave creduto nelle mie capacità e avermi dato questa opportunità.”.

Bottas avrà il non facile compito di affiancare Lewis Hamilton ma l’ex Williams è certo che non avrà problemi a lavorare con il campione del mondo.

“Sono convinto che io e Lewis [Hamilton] saremo una coppia molto forte. Sono sicuro che lavoreremo bene insieme, spingendo al massimo. Lo rispetto come persona e come pilota… staremo a vedere.” ha dichiarato.

Bottas è arrivato alla Williams nel 2012 come test driver, l’anno seguente il debutto accanto a Maldonado; la sua migliore stagione è quella del 2014, quando il finlandese è terminato in quarta posizione nella classifica piloti. Il contratto con la Mercedes, infine, prevede la stagione 2017 con l’opzione per il rinnovo.

Tags
Prosegui la lettura

Anna Polimeni

Mi chiamo Anna, ho 19 anni e vengo da Torino. La F1? la mia passione, il mio mito? Ayrton Senna.

Vedi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *