Formula 1 | Valtteri Bottas è il nuovo pilota della Mercedes

La Mercedes ha ufficializzato l’ingaggio di Bottas che andrà a prendere il posto di Nico Rosberg

“Il puzzle ora è completo” così la Mercedes ha ufficializzato l’arrivo di Valtteri Bottas, la notizia è stata diffusa nel pomeriggio di oggi tramite una serie di tweet.

 

Il mese scorso il nome del finlandese è diventato quello più quotato per il dopo-Rosberg anche se per un momento è circolata l’ipotesi Wehrlein, poi scartato vista la mancanza di esperienza.
Dal canto suo la Williams si è sempre detta pronta a lasciare andare il suo pilota, nel caso in cui avesse trovato un degno sostituto. A Grove, infatti, avevano già in mente chi avrebbe affiancato il debuttante Stroll: Felipe Massa. L’ok del brasiliano per un altro anno in Formula 1, quindi, ha permesso di dare il via libera a Bottas per l’approdo a Brackley.

Sono molto emozionato, ci vorrà un po’ per realizzare tutto questo.” queste le prime parole di Bottas.

E’ un altro sogno che si avvera– ha continuato il finlandese- la Mercedes è un team storico e i successi degli ultimi anni sono qualcosa di incredibile. Sono molto orgoglioso di entrare a far parte di questa famiglia. Sono grato a tutti alla Mercedes per ave creduto nelle mie capacità e avermi dato questa opportunità.”.

Bottas avrà il non facile compito di affiancare Lewis Hamilton ma l’ex Williams è certo che non avrà problemi a lavorare con il campione del mondo.

“Sono convinto che io e Lewis [Hamilton] saremo una coppia molto forte. Sono sicuro che lavoreremo bene insieme, spingendo al massimo. Lo rispetto come persona e come pilota… staremo a vedere.” ha dichiarato.

Bottas è arrivato alla Williams nel 2012 come test driver, l’anno seguente il debutto accanto a Maldonado; la sua migliore stagione è quella del 2014, quando il finlandese è terminato in quarta posizione nella classifica piloti. Il contratto con la Mercedes, infine, prevede la stagione 2017 con l’opzione per il rinnovo.

Scritto da: Anna Polimeni

Anna Polimeni
Mi chiamo Anna, ho 19 anni e vengo da Torino. La F1? la mia passione, il mio mito? Ayrton Senna.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.