Formula 1 | Sauber, Save the date! A Barcellona il 22 febbraio con la nuova C36

Doveva essere svelata direttamente nei test di Barcellona del 27 febbraio, invece la nuova Sauber verrà presentata in un filming day cinque giorni prima

Cambio di programma per la presentazione della nuova Sauber: l’esordio era organizzato inizialmente per il 27 febbraio, giornata di inizio dei primi test ufficiali sul circuito di Barcellona, ma alla fine il reparto corse di Hinwil ha deciso di anticipare il tutto di ben cinque giorni.

E così la data da segnare in calendario è il 22 dello stesso mese, quando la squadra svizzera presenterà la nuova C36 in un “filming day” sul tracciato catalano: secondo il regolamento, ogni team ha a disposizione due eventi promozionali per stagione, durante i quali il chilometraggio non deve superare i 100 km ed i pneumatici devono essere tassativamente dei “demo” forniti da Pirelli.

Nel frattempo, la prossima settimana il nuovo pilota che affiancherà Marcus Ericsson, quel Pascal Wehrlein che era ad un passo dalla tanto agognata Mercedes, entrerà per la prima volta negli stabilimenti svizzeri, per iniziare l’allestimento della vettura in vista dei primi test stagionali.

Scritto da: Giulio Scrinzi

Giulio Scrinzi
Sono nato il 21/04/1993 a Rovereto e fin da piccolo ho sempre avuto una forte passione per tutto ciò che è veloce e che ha un motore. La Formula 1 rappresenta per me un'opportunità come giornalista ma anche il sogno di potermi sentire un pilota, anche solo per una volta nella vita. Perchè Ayrton Senna diceva: "Una persona che non ha più sogni non ha più alcuna ragione di vivere".

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.