Formula 1 | Nuova livrea in arrivo in casa McLaren: un ritorno alle origini con lo storico arancione?

Con la presentazione della MP4-32, la McLaren è pronta a svelare quella che sarà la nuova livrea per la stagione 2017

Tutto è pronto in casa McLaren per svelare il nuovo gioiello di Stoffel Vandoorne e Fernando Alonso: seguendo la sigla progressiva che caratterizza le monoposto di Woking dal 1981, si chiamerà MP4-32 e verrà presentata il prossimo 24 febbraio.
Con la partenza dello storico presidente Ron Dennis, stavolta sarà il nuovo direttore esecutivo Zak Brown a dirigere il lavoro di sviluppo, a detta sua da portare avanti in maniera diversa rispetto al passato.

A tal proposito, con l’unveiling della già citata data di presentazione, il dirigente americano ha anche dato lo spunto interessante su un possibile cambio di livrea: “Abbiamo dimostrato che tutti i membri della McLaren sono assolutamente entusiasti per il prossimo futuro, al punto che abbiamo anche approvato la nuova colorazione della vettura: sono convinto che i nostri tifosi saranno felici di vederla il mese prossimo!”.

L’altro indizio è stato alimentato dal massiccio utilizzo del colore arancione nel tweet dell’annuncio di presentazione: in passato la McLaren aveva utilizzato il suo motivo storico già nel 1997 e nel 1998 nei test pre-campionato, e poi successivamente nel 2006.
Che sia giunto il momento di rivedere la famosa livrea con la quale il reparto corse britannico correva nella Can-Am ed in Formula 1 tra il ’68 ed il ’71?

Scritto da: Giulio Scrinzi

Giulio Scrinzi
Sono nato il 21/04/1993 a Rovereto e fin da piccolo ho sempre avuto una forte passione per tutto ciò che è veloce e che ha un motore. La Formula 1 rappresenta per me un'opportunità come giornalista ma anche il sogno di potermi sentire un pilota, anche solo per una volta nella vita. Perchè Ayrton Senna diceva: "Una persona che non ha più sogni non ha più alcuna ragione di vivere".

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.