Formula 1 | Mika Hakkinen su Bottas: “Un sogno guidare per la Mercedes”

Ancora qualche settimana e sapremo se sarà Bottas ad affiancare Hamilton in Mercedes. Ad alimentare le voci intanto ci pensa Hakkinen

Ancora qualche settimana e poi scopriremo chi sarà il secondo pilota in Mercedes, che affiancherà Lewis Hamilton nel Campionato del Mondo di Formula 1 2017.

La curiosità è tanta da parte di chiunque, dagli appassionati, tifosi e addetti ai lavori, ma per saperlo ancora non abbiamo una data precisa, probabilmente lo sapremo direttamente il giorno in cui la Mercedes presenterà la nuova vettura. Intanto, molte voci danno per certo l’arrivo di Valterri Bottas che sostituirà il neo campione del mondo Nico Rosberg, dato che avrebbe fatto le prove per il nuovo sedile.

Nelle ultime ore ad alimentare ancora di più queste voci, ci ha pensato anche Mika Hakkinen, ex pilota di Formula 1, e due volte campione del mondo, che secondo lui, per il suo connazionale sarebbe un sogno prendere il posto di Rosberg, lasciando così dopo quattro stagioni la Williams.

Mika Hakkinen, (che non ha voluto dire una data in cui verrà annunciata la coppia di piloti delle Frecce d’Argento) collabora nel management che cura gli interessi di Bottas, insieme a Didier Coton e a Toto Wolff, che potrebbe uscire da questa società se Valterri arrivasse in Mercedes.

In un’intervista rilasciata all’emittente finlandese MTV3, l’ex pilota della McLaren-Mercedes, ha dichiarato: “La situazione non può essere migliore, vista dal lato del pilota, come quella di essere voluti da un team come la Mercedes. Specialmente con una squadra che ha dominato la Formula 1. Questa è una situazione da sogno. È bello pensare di raggiungere un top team come la Mercedes, poi sta al pilota sviluppare la macchina e vincere”.

Nel caso in cui Bottas, arrivasse in Mercedes, ovviamente la domanda che chiunque si farà, è se potrà vincere il titolo un giorno. E lo stesso Mika, ha così risposto: “Sì, credo possa farlo”.

Scritto da: Giorgia Meneghetti

Giorgia Meneghetti

Mi chiamo Giorgia, 30 anni, residente a Fermo nelle Marche. Appassionata di cavalli, e di Formula 1 fin dal 1998 quando correva il mitico nonché mio idolo Michael Schumacher con la Ferrari, di cui sono tifosa sfegatata. Un’altra mia passione si chiama Fernando Alonso, un pilota che apprezzo molto, che sogno di poter incontrare un giorno.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.