Formula 1 | Mercedes: Bottas visita la factory, annuncio imminente?

La visita del pilota finlandese a Brackley fa presumere che l’ufficialità dell’ingaggio sia questione di giorni

La conferma ufficiale manca ma secondo alcune indiscrezioni Valtteri Bottas sarebbe stato avvistato nel quartier generale della Mercedes a Brackley nel periodo pre-natalizio.
Benché ancora non vi siano tracce riguardo un contratto tra la casa tedesca e il pilota finlandese, quest’ultima notizia fa presumere che l’ufficialità dell’ingaggio sia oramai questione di giorni.

Stando sempre a quanto affermato dai rumors, infatti, si è trattato di una visita per mettere a posto qualche dettaglio tecnico riguardo la misura del sedile e per fare la conoscenza di alcuni ingegneri che presumibilmente lavoreranno a fianco di Bottas nel 2017.

La Williams, dal canto suo, si è sempre mostrata incline a concedere il via libera al suo pilota in caso avesse trovato un sostituto all’altezza da affiancare a Stroll. L’ipotesi dell’approdo di Bottas a Brackley, poi, ha iniziato a prendere forma quando Felipe Massa si è detto disponibile per un’altra stagione in Formula 1 con il suo ex team.

Di nomi, ovviamente, se ne sono fatti parecchi, tra cui anche quello di Alonso: scartato visti i precedenti con Hamilton. Per lungo tempo si è anche pensato a Pascal Wehrlein, il rookie di casa Mercedes, ma è di poco fa la notizia del passaggio alla Sauber.

La Mercedes non si sbilancia, tuttavia l’annuncio della line-up 2017 è previsto per la prima o inizio seconda settimana di Gennaio.

Scritto da: Anna Polimeni

Anna Polimeni
Mi chiamo Anna, ho 19 anni e vengo da Torino. La F1? la mia passione, il mio mito? Ayrton Senna.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.