Formula 1 | Lance Stroll già in pista per una sessione di test con la Williams

Tutte le squadre stanno lavorando per preparare le vetture 2017, ma la Williams è già scesa in pista a Sepang con Lance Stroll.

In questi giorni, nelle sedi delle squadre di Formula 1, si corre per completare i lavori sulle nuove vetture 2017, che stanno prendendo forma, in tempo per le presentazioni programmate per il mese di febbraio. Tra queste scuderie, una di loro è già scesa in pista per la prima volta in questo 2017, per una sessione di test. D’altronde, quando una monoposto di Formula 1 scende in pista in un circuito, difficilmente passa inosservata, e non causi una diffusione della notizia.

Da Sepang, infatti arriva la notizia che questa settimana, sul tracciato, la Williams abbia svolto una sessione di test, con il pilota Lance Stroll, che è sceso in pista con una FW36 la monoposto con cui la Scuderia britannica ha partecipato alla stagione 2014.

La sessione di test, fa parte del programma varato dalla Williams e da Lawrence Stroll (papà di Lance), ad inizio 2016. Per il giovane Lance, la prova di Sepang è una delle ultime tappe pianificate, facenti parte del percorso di formazione, con lo scopo di fargli fare esperienza, in vista del debutto ufficiale, che avverrà tra poco con i test collettivi e poi con la prima gara della stagione, in Australia nel mese di Marzo.

Questo programma a cui è stato sottoposto il pilota canadese, ovviamente costoso, non è passato inosservato da parte delle altre squadre della Formula 1, che hanno lanciato la proposta di un percorso simile ai giovani piloti con un importante supporto finanziario. Per rispettare il regolamento, però i piloti avranno a disposizione una monoposto di due stagioni precedenti.

A quanto pare, Lance Stroll ha compiuto il suo test con tempi perfetti, nonostante una vettura vecchia ma con la specifica regolamentare 2016. Da quest’anno però, i piloti che avranno un programma simile, potranno guidare monoposto del 2015, con vecchia configurazione aerodinamica e vecchi pneumatici visti fino allo scorso anno.

Scritto da: Giorgia Meneghetti

Giorgia Meneghetti

Mi chiamo Giorgia, 30 anni, residente a Fermo nelle Marche. Appassionata di cavalli, e di Formula 1 fin dal 1998 quando correva il mitico nonché mio idolo Michael Schumacher con la Ferrari, di cui sono tifosa sfegatata. Un’altra mia passione si chiama Fernando Alonso, un pilota che apprezzo molto, che sogno di poter incontrare un giorno.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.