Formula 1 | Kimi Raikkonen diventa Ambasciatore dello Sport

Quando mancano settimane all’inizio della stagione 2017, Kimi Raikkonen ha ricevuto un riconoscimento nella sua Finlandia.

La stagione di Formula 1 2017, non è ancora iniziata, ma per Kimi Raikkonen è già arrivato un premio. Nei giorni scorsi, il pilota della Ferrari, ha ricevuto un riconoscimento che prima d’ora non era mai stato attribuito in Finlandia e dal governo locale, ovvero Ambasciatore per lo Sport.

In occasione dello Sport Gala di Helsinki svoltosi martedì 17 gennaio, Kimi Raikkonen, la cui presenza all’evento è stato tenuto all’oscuro fino all’ultimo minuto, ha ricevuto questo riconoscimento dalle mani del Primo Ministro Juha Sipila (la Finlandia nel 2017 festeggia i suoi primi 100 anni di Indipendenza come Nazione).

Kimi Raikkonen è salito sul palco per prendere il premio, e ha così dichiarato: Non sono tanto abituato ai discorsi ufficiali, ma voglio augurare il meglio ai vincitori di ogni categoria e anche a chi non ha vinto quest’anno. Voglio ribadire quanto sia stato importante il sostegno della famiglia, delle persone fidate che mi accompagnano e del Team Ferrari con il quale ho lavorato per tanti anni”.

Chissà se questo riconoscimento possa essergli in qualche modo di buon auspicio. In ogni caso, per sapere come andrà occorrerà attendere qualche settimana, precisamente Febbraio quando sarà presentata la sua nuova monoposto Ferrari, e poi i test quando si scenderà in pista per preparare la stagione, che inizierà in Australia a Marzo con il primo gran premio.

Scritto da: Giorgia Meneghetti

Giorgia Meneghetti
Mi chiamo Giorgia, 30 anni, residente a Fermo nelle Marche. Appassionata di cavalli, e di Formula 1 fin dal 1998 quando correva il mitico nonché mio idolo Michael Schumacher con la Ferrari, di cui sono tifosa sfegatata. Un'altra mia passione si chiama Fernando Alonso, un pilota che apprezzo molto, che sogno di poter incontrare un giorno.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.