Formula 1 | Ferrari: nuova monoposto in onore di Bianchi? Da Maranello smentiscono

Lo sponsor pubblica un tweet svelando il nome della vettura 2017 ma la Ferrari nega il tutto

La Santander aveva reso noto, attraverso un tweet, il nome della Ferrari che scenderà in pista nel 2017; la sigla riportata nell’immagine recitava “SF17-JB“: un chiaro omaggio al compianto pilota francese Jules Bianchi. Non si sa ancora se si sia trattato di un errore o di una notizia resa pubblica troppo presto, l’unica cosa certa è che il tweet ha iniziato a fare il giro del web.

Circa mezz’ora dopo, tuttavia, il post è scomparso dal profilo dello sponsor, il quale ha lasciato solamente data di presentazione della monoposto.

Con la notizia già diffusa, uno dei maggiori quotidiani sportivi italiani ha contattato direttamente Maranello chiedendone conferma ma ha ricevuto una categorica smentita.

“La notizia è senza fondamento” ha dichiarato la Ferrari, aggiungendo: “il modo più appropriato per ricordare Jules è fare quello che è stato fatto a Nizza, dedicandogli una strada.“.

Bianchi, ex pilota della FDA, ha passato molto tempo a Maranello ed è inutile dire quanto fosse ben voluto da tutto lo staff.

Ci toccherà, quindi, aspettare il 24 Febbraio per conoscere con esattezza il nome della Ferrari che scenderà in pista a Melbourne.

Scritto da: Anna Polimeni

Anna Polimeni
Mi chiamo Anna, ho 19 anni e vengo da Torino. La F1? la mia passione, il mio mito? Ayrton Senna.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.