Formula 1 | Ecclestone lascia, Carey al suo posto

Bernie Ecclestone ha annunciato la sua uscita di scena dopo che la Liberty Media ha completato l’acquisizione della Formula 1, sarà sostituito da Carey

La Liberty Media ha completato la sua acquisizione per 8 miliardi di dollari e Bernie Ecclestone è stato rimosso dal ruolo di CEO in favore di Chase Carey, la notizia è stata resa nota nella tarda serata di ieri e oggi si attende l’ufficialità.

All’oramai ex patron della Formula 1 è stata offerta la posizione di Presidente Onorario, come lui stesso ha riferito; tuttavia, ancora non è chiaro se Bernie abbia accettato la funzione o meno.

Sono stato rimosso dal mio incarico. Semplicemente, me ne vado. Chase Charey prenderà il mio posto” ha dichiarato Ecclestone ai microfoni di Auto Moto und Sport, aggiungendo: “La mia posizione, in termini americani, è quella di Presidente Onorario; anche se non so bene cosa significhi.“.

Scherzi a parte, Ecclestone ha speso parole di ringraziamento e incoraggiamento nei confronti del nuovo CEO Carey.

“Sono orgoglioso di quanto costruito negli ultimi 40anni e vorrei ringraziare tutti coloro con cui ho lavorato. Sono grato che la Formula 1 passi alla Liberty Media e sono sicuro che insieme a Carey faranno ciò che è meglio per lo sport.“.

Anche il nuovo Boss Carey non ha mancato di elogiare Ecclestone, commentando così l’inizio di una nuova era in Formula 1.

Dobbiamo tutti ringraziare Bernie, la Formula 1 non sarebbe quella che oggi conosciamo senza il suo operato. E’ stato e sarà sempre parte della famiglia.” ha detto il nuovo CEO.

La Formula 1– ha continuato- ha un potenziale enorme e tante opportunità da sfruttare. Lavoreremo insieme ai nostri partner per crescere e portare questo sport ad una nuova dimensione.“.

Tra le prime novità apportate dal colosso americano c’è anche il ritorno di Ross Brawn in Formula 1: l’ex team principal ricoprirà un ruolo sportivo e tecnico, con lui anche l’ex uomo ESPN Sean Bratches alla guida della parte commerciale.

Scritto da: Anna Polimeni

Anna Polimeni
Mi chiamo Anna, ho 19 anni e vengo da Torino. La F1? la mia passione, il mio mito? Ayrton Senna.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.