Formula 1 | Claire Williams: “Massa? Mi sono sentita in colpa”

Il team principal della Williams ha confessato di essersi sentita in colpa per aver richiamato il suo ex pilota dopo il ritiro

Il pubblico di Interlagos dovrà ripetersi nel salutare Felipe Massa, il brasiliano ci ha ripensato e ha capito che non è ancora tempo di appendere il casco al chiodo. Nei giorni scorsi, infatti, ha ufficializzato il suo ritorno alla guida della Williams nel 2017, accanto a Lance Stroll.

La scuderia britannica necessitava un pilota esperto in grado di affiancare il rookie Stroll, vista l’impossibilità di trattenere Bottas dopo il crescere delle pressioni da parte della Mercedes. Per questo, da Grove non ci hanno pensato due volte e hanno tentato l’impossibile: contattando l’ex pilota appena ritirato.

Ad accordo concluso il team principal Claire Williams si è pronunciata sull’argomento, ammettendo di essersi sentita quasi in colpa per aver chiesto a Massa di tornare e disputare un’altra stagione in Formula 1.

Quando devi chiamare il tuo ex pilota ritirato e chiedergli di tornare in attività non è una bella sensazione, ti senti un po’ in colpa.” ha dichiarato la Williams, aggiungendo: “Devo ammettere di non aver mai sentito nessuno più entusiasta di Felipe e questo è stato un grande sollievo per noi.

La Williams è convinta che il brasiliano farà bene nel 2017, in quanto la sua motivazione è rimasta intatta come il primo giorno.

La gente parla molto, ma posso assicurare che Felipe non ha perso la sua passione e determinazione nel gareggiare. Se non fossi convinta di questo, non metterei mai un pilota alla guida di una monoposto.” ha spiegato.

Quella 2017 per Massa sarà una stagione “bonus in cui il brasiliano non avrà nessuna pressione e ciò la rende più interessante, stando a quanto affermato dallo stesso team principal.

Non vedo l’ora di vedere come andrà. Felipe sa di non avere nessun tipo di pressione addosso, deve solo scendere in pista e divertirsi. Credo che sarà un buon maestro per Lance [Stroll] e sarà una stagione positiva per noi, ne sono sicura.” ha terminato la Williams.

Scritto da: Anna Polimeni

Anna Polimeni
Mi chiamo Anna, ho 19 anni e vengo da Torino. La F1? la mia passione, il mio mito? Ayrton Senna.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.