Bernie EcclestoneFormula 1 2017

Formula 1 | Bernie Ecclestone punta sul giovane Mick per avere di nuovo uno Schumacher in griglia

Di nuovo Mick Schumacher sotto i riflettori. Il due volte vice-Campione del Mondo di Formula 4 tedesca ed italiana quest’anno debutterà nel Campionato Europeo di Formula 3 con i colori della Prema, nonostante certe voci che parlavano di un accostamento repentino al team Mercedes.

Con tutta probabilità sarebbe stato troppo presto vederlo immediatamente nella grande serie iridata, e forse è stato un bene permettergli di fare un passo alla volta…
Ma sono in tanti a volerlo al più presto nel grande Circo della Velocità, tra i quali l’inossidabile Bernie Ecclestone il quale, in una dichiarazione alla testata tedesca Bild, ha affermato che il ritorno del nome Schumacher sulla griglia di partenza sarebbe un toccasana per la Formula 1.

Se il giovane Mick avesse solamente una parte del talento del padre, perchè non dargli un’opportunità? – ha ammesso l’86enne – Sarebbe fantastico a livello di immagine, ma non solo, avere di nuovo uno Schumacher al via”.

Detto questo, ora la palla passa al diretto interessato: se dimostrerà di avere la stoffa del Campione, non passerà tanto tempo prima di vederlo assieme al coetaneo Lance Stroll, che quest’anno debutterà nel Circus iridato al volante della Williams.
Del resto, è stato lo stesso Schumi Jr. ad ammettere che il suo sogno è vincere il titolo in F1 quindi… forza, ragazzo!

Topics
Continua la lettura

Giulio Scrinzi

Sono nato il 21/04/1993 a Rovereto e fin da piccolo ho sempre avuto una forte passione per tutto ciò che è veloce e che ha un motore. La Formula 1 rappresenta per me un'opportunità come giornalista ma anche il sogno di una vita: diventare un pilota. I miei miti? Michael Schumacher e Ayrton Senna. Il mio motto? "Keep fighting".

Aspetta! C'è dell'altro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *