Formula 1 | Alonso: “Fiducioso per il 2017, raggiungeremo i nostri scopi”

Alonso guarda con ottimismo alla prossima stagione ed è convinto che tutto dipenderà dall’interpretazione delle nuove regole

Visti i miglioramenti riguardo le performance durante la scorsa stagione, il morale rimane alto nel quartier generale di Woking. Proprio Alonso, che farà coppia con Vandoorne, si è pronunciato sulla stagione che lo attende ed è convinto che la McLaren sarà in grado di raggiungere gli obiettivi prefissati.

“Diciamo che la Mercedes rimane impossibile da raggiungere, non solo per noi ma per tutti. Credo che saremo in grado di chiudere il gap, in ogni caso.” ha esordito lo spagnolo, aggiungendo:“sono sicuro al 100% che raggiungeremo il potenziale che vogliamo.”.

Dopo la revisione del regolamento, nella prossima stagione vedremo l’attuazione di nuove norme: il che, potrebbe mescolare la carte in tavola in merito al campionato. Lo stesso Alonso condivide questa ipotesi; tuttavia, secondo il pilota McLaren, tutto è subordinato all’interpretazione delle nuove regole sull’aerodinamica.

Quando si implementano nuove regole puoi essere fortunato o no. Tutto dipenderà da come i team le interpreteranno, dalla filosofia della vettura.” ha affermato Alonso.

Magari scegli di andare a destra ma qualcuno nel paddock sceglie di andare a sinistra, poi dopo 5 gare scopri che hai sbagliato tutto. Per questo, l’aerodinamica rimane un grosso punto interrogativo ma devo dire che noi siamo stati tra i primi ad iniziare a lavorarci su.” ha spiegato.

Il campione spagnolo vuole lasciarsi alle spalle le difficoltà degli scorsi anni, per questo la possibilità di un ribaltamento fa sì che le sue aspettative sulla prossima stagione siano alte.

La Honda ha fatto un grande passo in avanti, c’è stato tanto progresso e questo mi dà fiducia per il 2017. Non vedo l’ora di scendere in pista a Marzo.” ha concluso Alonso.

Scritto da: Anna Polimeni

Anna Polimeni
Mi chiamo Anna, ho 19 anni e vengo da Torino. La F1? la mia passione, il mio mito? Ayrton Senna.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.