Formula 1 | Williams, Symonds: “Colpito dalle performance di Stroll nei test”

Pat Symonds compara la preparazione del giovane canadese a quella di Jacques Villeneuve e si dice colpito dalle sue prestazioni

Lance Stroll sta ultimando la sua preparazione in vista del debutto in Formula 1 sul sedile della Williams. Il canadese è alle prese con una serie di test intensivi che il direttore tecnico uscente Symonds ha paragonato a quelli del connazionale Villeneuve effettuati nel 1995.

Generalmente, negli ultimi anni i test della Williams erano focalizzati sullo sviluppo della vettura e non sul pilota. Questa volta è il contrario, un po’ come accadde con Jacques [Villeneuve] nel 1995.” ha detto Symonds.

Per esempio– ha continuato- ad Abu Dhabi abbiamo eseguito numerose prove per i pit-stop, ovviamente per Lance [Stroll].”.

Symonds, poi, si è detto molto colpito dalle prestazioni del canadese finora e dalla velocità di apprendimento, definendolo come il “segno distintivo di un buon pilota”.

“Il programma prevede l’utilizzo della vettura 2014, quindi quello che facciamo è comparare i numeri di Bottas e Massa con quelli di Stroll e devo dire che sono rimasto molto colpito.” ha dichiarato l’ingegnere inglese.

La guida di una macchina di Formula 1 oggi si basa soprattutto sulla gestione delle gomme, devi ascoltare tutto quello che gli ingegneri hanno da dirti e poi scendere in pista, sbagliare e riprovare. Lance sta imparando tutto questo ed è un buon segno.” ha concluso Pat Symonds.

Scritto da: Anna Polimeni

Anna Polimeni

Mi chiamo Anna, ho 19 anni e vengo da Torino. La F1? la mia passione, il mio mito? Ayrton Senna.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.