Formula 1 | Ufficiale, Antonio Giovinazzi in Ferrari come terzo pilota nel 2017!

Dopo settimane di indiscrezioni, Antonio Giovinazzi è ufficialmente terzo pilota Ferrari dal 2017.

Da diverse settimane girava la voce, che Antonio Giovinazzi sarebbe arrivato in Ferrari, ed ora è arrivato la notizia ufficiale. Ad annunciarlo è stato il Presidente Sergio Marchionne durante il pranzo di Natale a Maranello, che ha così dichiarato: “Posso confermare che nel 2017 sarà il nostro terzo pilota”.

L’ingaggio era già nell’aria a partire dal Gp di Abu Dhabi, ma prima di annunciarlo ufficialmente in casa Ferrari hanno voluto aspettare, probabilmente perché stavano sondando il terreno della Sauber, e la situazione dei piloti, in quanto per vedere di dare la possibilità a Giovinazzi di ottenere un sedile da pilota titolare.

Ora, per Giovinazzi, vice-campione GP2, si prospetta una stagione 2017 con la tuta della Ferrari, affiancando i piloti titolari, Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen, e non solo come pilota di riserva. Per vederlo in pista sulla Rossa, si dovrà attendere i rookie test programmati a metà stagione, oppure già nei test pre-campionato a Barcellona. Probabilmente anche nelle prove libere del venerdì in qualche Gran Premio.

Anche il Team Principal, Maurizio Arrivabene, ha confermato l’arrivo del giovane pilota di Martina Franca: “A gennaio inizierà un programma di lavoro al simulatore. Poi nuovamente Marchionne, che oltretutto è fiducioso del talento dell’italiano 23enne, ha spiegato la decisione di ingaggiarlo: “Lo abbiamo preso perché è un gran pilota. Ma fa molto piacere anche che sia un italiano”.

Scritto da: Giorgia Meneghetti

Giorgia Meneghetti

Mi chiamo Giorgia, 30 anni, residente a Fermo nelle Marche. Appassionata di cavalli, e di Formula 1 fin dal 1998 quando correva il mitico nonché mio idolo Michael Schumacher con la Ferrari, di cui sono tifosa sfegatata. Un’altra mia passione si chiama Fernando Alonso, un pilota che apprezzo molto, che sogno di poter incontrare un giorno.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.