Formula 1 | La Williams conferma Stroll e Bottas per il 2017

Lance Stroll debutterà sul sedile della Williams come compagno di squadra di Bottas per la prossima stagione

Benché la notizia fosse già nell’aria da parecchi giorni, l’annuncio è avvenuto durante la conferenza stampa di stamattina nella sede della scuderia inglese a Grove. Il motivo del ritardo è dovuto all’età di Stroll; il canadese, infatti, ha dovuto attendere la maggior età prima di farsi fotografare con lo sponsor Martini.

Lance Stroll approda alla Williams da campione del mondo dell’European Formula 3 e prenderà il posto di Felipe Massa dopo il suo ritiro a fine stagione.

Debuttare in Formula 1 sarà magnifico, è un sogno che ho fin da bambino e non potrò mai ringraziare abbastanza la Williams per aver creduto in me.” ha esordito il canadese, aggiungendo: “L’esperienza in Formula 3 mi ha aiutato tanto, sto lavorando con la FW36 del 2014 da agosto e sto cercando di apprendere il più possibile.”.

Il diciottenne farà coppia con Valtteri Bottas; il finlandese ha deciso di prolungare il suo contratto per un altro anno e quella del 2017 sarà la sua quinta stagione con la casa britannica.
Sul suo rinnovo si è espressa il team principal Claire Williams:

Valtteri [Bottas] fa parte della famiglia Williams oramai, siamo onorati di averlo con noi per un altra stagione ancora. E’ un punto di riferimento per tutti e lo sarà anche per Lance [Stroll], il suo talento non è in discussione.” ha affermato la Williams.

Siamo grati di poter offrire questa opportunità a Lance [Stroll]– ha continuato- la Williams detiene il record per quanto riguarda il debutto di piloti giovanissimi che hanno sempre raggiunto traguardi importanti. Lance ha impressionato tutti con la sua maturità, il suo talento ed entusiasmo, non vediamo l’ora di vederlo crescere come pilota in Formula 1.” ha concluso Claire Williams.

Scritto da: Anna Polimeni

Anna Polimeni
Mi chiamo Anna, ho 19 anni e vengo da Torino. La F1? la mia passione, il mio mito? Ayrton Senna.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.