Formula 1 | La Williams prepara Lance Stroll per il grande debutto

Il pilota canadese, che sta letteralmente dominando in Formula 3, prenderà il posto in Williams di Felipe Massa nel 2017

La Williams sta preparando la giovane promessa di Lance Stroll per il debutto in Formula 1 nella stagione 2017, quando prenderà il posto di Felipe Massa. Il pilota canadese, che sta letteralmente dominando in Formula 3, ha già effettuato un test su una monoposto di Formula 1 opportunamente modificata per non incorrere in sanzioni portate dalla violazione del regolamento della FIA. Avrà a sua disposizione venti giorni di test per abituarsi alle attuali monoposto di Formula 1. Stando a quanto ha rivelato un portavoce di Stroll a GPUpdate.net, il canadese sarebbe salito a bordo di una monoposto del 2014.

L’obiettivo della Williams è quello di far fare esperienza alla stellina d’Oltreoceano che, anche se per il momento non è ancora arrivata l’ufficialità, grazie alla strepitosa stagione di Formula 3 europea che sta disputando, è diventato di botto il candidato in pole position per prendere il posto di Massa nel 2017: “La Williams sta facendo fare dei test su una vettura vecchia a Stroll per abituarlo gradualmente alla differenza di prestazione rispetto alle attuali monoposto che sta guidando“.

A differenza di come si potrebbe pensare, il possibile debutto in Formula 1 di Lance Stroll non sarà così semplice. Il canadese, figlio del guru della moda Lawrence Stroll, contitolare del marchio Ralph Lauren e ideatore di Tommy Hilfiger, dopo aver lasciato la Ferrari Driver Academy a fine 2015 ed essere passato alla Williams, durante questa stagione ha avuto l’occasione di seguire in alcuni Gran Premi la scuderia inglese in pista, come terzo pilota, e di effettuare diverse prove al simulatore. Nel 2016 sta prendendo parte al campionato di Formula 3 europea dove sta letteralmente dominando vincendo in nove occasioni e ottenendo altri cinque podi. Quando mancano solo due gare a termine della stagione, l’unico rivale si Stroll della Categoria è Maximilian Günther, secondo con 68 punti di differenza.

Scritto da: Eleonora Ottonello

Eleonora Ottonello
Mi chiamo Eleonora, ho 30 anni e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono una dog-sitter. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso, cosa che mi ha creato non pochi grattacapi. Sono una tifosa di Formula 1 atipica: non ho un team del cuore ma il pilota, Fernando Alonso che tifo fin dal 2001. Sono pignola ma disordinata, pasticciona e folle.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.