formula-1 video sebastian vettel-scoppio-gomma-gp-austria-2016

VIDEO Formula 1: Sebastian Vettel, compleanno amaro con lo scoppio di una gomma

È stato un 29esimo compleanno amaro quello che ha vissuto oggi, al Red Bull Ring, Sebastian Vettel. Il pilota della Ferrari è stato costretto a ritirarsi dal Gran Premio d’Austria dopo appena 27 giri a causa di una foratura dello pneumatico posteriore destro della sua Ferrari SF16H. Il tedesco, che non aveva ancora cambiato le gomme, aveva intenzione di effettuare un solo pit-stop. Da questa affermazione di Sebastian Vettel si sono generati ovvi dubbi: il tedesco è rimasto troppo in pista oppure è stato un cedimento dello pneumatico?

Ora bisognerà vedere cosa dirà la Ferrari, visto che la Pirelli, nel corso della gara ha affermato come la gomma di Sebastian Vettel è probabilmente esplosa a causa di qualche detrito raccolto in traiettoria. Se il Team Principal della Ferrari, Maurizio Arrivabene, continua a parlare di sfortuna, il tedesco sembra puntare il dito contro la Pirelli: «La gomma è esplosa dal nulla, all’improvviso. Prima era tutto sotto controllo, anche il passo gara – ha commentato a caldo Sebastian Vettel – Non so cosa sia successo, le prestazioni erano costanti e non avevamo avuto alcun segnale negativo».

Scritto da: Eleonora Ottonello

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora, ho 30 anni e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono una dog-sitter. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso, cosa che mi ha creato non pochi grattacapi. Sono una tifosa di Formula 1 atipica: non ho un team del cuore ma il pilota, Fernando Alonso che tifo fin dal 2001. Sono pignola ma disordinata, pasticciona e folle.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.