Formula 1 | Kimi Raikkonen, GP Austria: “Giornata complicata, ma buone le sensazioni”

Formula 1 | Kimi Raikkonen, GP Austria: “Giornata complicata, ma buone le sensazioni”

Il tempo variabile è stato il protagonista del secondo turno di prove libere del Gran Premio d’Austria.
Kimi Raikkonen ha segnato l’ottavo tempo: “E’ stata una giornata abbastanza complicata, ma nel complesso ho avuto buone sensazioni.” – ha esordito così il pilota finlandese – “Questa mattina abbiamo fatto qualche run mentre nel pomeriggio, a causa delle condizioni meteo, non siamo riusciti a fare molti giri e ad effettuare una simulazione di qualifica.

formula-1-gp-canada-2016-qualifiche-ferrari-kimi-raikkonenLa sessione pomeridiana è iniziata con il sole ed interrotta dopo dieci minuti per un violento acquazzone, l’intero schieramento ha dovuto attendere circa mezzora prima di riguadagnare la pista su gomme intermedie – “Oggi poteva andare meglio, non ne sappiamo ancora molto, ma non è andata male. Non ha senso cercare di capire dove ci troviamo, domani mattina abbiamo a disposizione ancora una sessione di prove e sono sicuro che andrà bene.” – Kimi Raikkonen rimane comunque ottimista – “Ho fiducia nelle possibilità della nostra macchina, mi aspetto di giocarmela nel fine settimana, speriamo sia abbastanza. In generale ci manca un pò di velocità e la qualifica finora non è stata molto semplice. I nostri avversari sono stati molto veloci, in alcune piste siamo molto vicini a loro e possiamo giocarcela: abbiamo solo bisogno di mettere le cose insieme, senza commettere errori.

Autore

Silvano Lonardo

Appassionato di tecnologia, Formula 1, Lego e fotografia, mi occupo di progettare e sviluppare applicazioni web. Mi occupo di SEO, web marketing e Google Adwords. Blogger, insegnante di nuoto e papà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *