Formula 1 | GP Gran Bretagna 2016, Niki Lauda: “Incredibile, Max continua a stupirci”

Formula 1 | GP Gran Bretagna 2016, Niki Lauda: “Incredibile, Max continua a stupirci”

Niki Lauda elogia Max Verstappen: “Oggi ha mostrato una guida incredibile sia sul bagnato che sull’asciutto: è un fuoriclasse.
Il giovane pilota olandese dovrebbe essere contento della bella frase espressa dal numero uno della Mercedes.

Ma andiamo per ordine e leggiamo come ha vissuto il gran premio di Gran Bretagna il giovane pilota della Red Bull: “Quando la pista ha cominciato ad asciugarsi mi sentivo in gran forma e notava che la macchina aveva gran ritmo. Diciamo che all’inizio ho avuto un sacco di problemi dovuti alla visibilità, era molto difficile vedere dove stavo andando, soprattutto nel primo settore.

Poi Max ha proseguito dicendo che: ” Una volta superato Nico pensavo di poter raggiungere Lewis, ma poi si è fermato per le slick. Siamo forse stati fuori un giro troppo a lungo, ma alla fine la gara è stata ottima e la vettura ha funzionato molto bene. Sono contento di aver combattuto con Nico ma come si è asciugata la pista la Mercedes aveva troppa velocità sui rettilinei. Ho avuto un paio di momenti nella curva 1 in cui ho rischiato di uscire. Alla fine abbiamo chiuso solo con otto secondi di ritardo e penso che sia molto positivo.

L’olandese ha poi concluso: “I tifosi qui sono stati grandi, non potevo credere quanto mi hanno realmente mi hanno sostenuto. Comprensibilmente erano per Lewis ma aver terminato dietro di lui mi rende felice.

Autore

Silvano Lonardo

Appassionato di tecnologia, Formula 1, Lego e fotografia, mi occupo di progettare e sviluppare applicazioni web. Mi occupo di SEO, web marketing e Google Adwords. Blogger, insegnante di nuoto e papà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *