Formula 1 | GP Gran Bretagna 2016, Kimi Raikkonen: «Torneremo alla normalità»

Formula 1 | GP Gran Bretagna 2016, Kimi Raikkonen: «Torneremo alla normalità»

Quinto posto per Kimi Raikkonen al termine del Gran Premio di Gran Bretagna disputato oggi sul circuito di Silverstone. Il pilota finlandese è partito quinto ed ha concluso tra i primi 10 conquistando  dieci punti importanti.
Era lo stesso per tutti e siamo andati più veloci che potevamo, ma c’era poca aderenza ed erano condizioni davvero insidiose, almeno per me.

Il finlandese ha commentato poi la gara dicendo appunto che: “Nella prima parte di gara le condizioni erano difficili, la visibilità era molto limitata e non avevo aderenza con le gomme da bagnato, ma ho cercato comunque di spingere al massimo, andando lungo un paio di volte. Una volta montate le gomme medie è andata un pò meglio, ma non è stato facile.

Poi ha aggiunto: “Fin dall’inizio avevamo capito che questo sarebbe stato un fine settimana difficile. Oggi abbiamo cercato di fare del nostro meglio, ma non eravamo abbastanza veloci per lottare con le vetture davanti. In queste condizioni abbiamo bisogno di più carico aerodinamico e di più aderenza, sono sicuro che in Ungheria avremo meno difficoltà.
Kimi però crede che il difficilissimo weekend inglese rimarrà un caso isolato: “Le prossime gare avranno una storia a sè e non prevedo di avere problemi simili. Ovviamente non si sa mai, ma mi aspetto di tornare alla normalità!

 

 

Autore

Silvano Lonardo

Appassionato di tecnologia, Formula 1, Lego e fotografia, mi occupo di progettare e sviluppare applicazioni web. Mi occupo di SEO, web marketing e Google Adwords. Blogger, insegnante di nuoto e papà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *