Formula 1, Michael Schumacher Forever 2016: il programma

Formula 1, Michael Schumacher Forever 2016: il programma

Ci siamo. Domani, 12 giugno 2016, presso l’autodromo di Monza, nello storico tracciato della Brianza, si terrà la terza edizione del “Tributo a Michael Schumacher”, esteso lo scorso anno anche allo sfortunato Jules Bianchi.

I Club Ferrari di Caprino Bergamasco, di Varese e Vedano al Lambro organizzano nuovamente il “Tributo a Michael Schumacher”, giunto, ormai, alla terza edizione dopo il successo degli anni scorsi. La manifestazione si terrà, come di tradizione, nello storico circuito di Monza, il giorno 12 giugno e si spera in una compatta partecipazione da parte del pubblico. Il programma prevede l’inizio delle attività alle 10.00 del mattino, con l’arrivo sul tracciato dei proprietari Ferrari con le loro auto (l’anno precedente ne parteciparono più di 100) che poi potranno entrare in pista alle ore 11.00 per le foto di rito con gli striscioni dei club e per effettuare dei giri liberi a gruppi che inizieranno intorno alle 11.30, lungo lo storico circuito della Brianza.

Alla fine verso le 13.00, ci sarà il trasferimento nel parco prima del pranzo, che ci sarà intorno alle 13.30 e poi le visite al museo Ayrton Senna, che ci saranno intorno alle 15.30. I fondi raccolti saranno devoluti in beneficenza alle Associazioni “Giò nel cuore” e “Colpite non sconfitte”. Perciò è necessario partecipare, quindi, numerosissimi per non perdere l’occasione di ricordare la mitica leggenda Michael Schumacher e stargli, metaforicamente, vicini in questo momento così complicato e delicato della sua vita e per vedere in pista tante magnifiche monoposto del Cavallino Rampante: l’occasione è veramente ghiotta per trascorrere una giornata indimenticabile, ricca di emozioni e dare una mano a chi ne ha veramente bisogno.

Per informazioni sui costi e le modalità di partecipazione è a vostra disposizione la “Scuderia Ferrari Club Varese” a questo indirizzo: varese@scuderiaferrari.club, che sarà felice di rispondere a tutte le vostre domande riguardanti la manifestazione per il “Tributo a Michael Schumacher”.

Programma
Ore 10.00: arrivo Ferrari presso l’Autodromo di Monza
Ore 11.00: entrata in pista, posizionamento vetture, striscione e foto di rito
Ore 11.30: inizio giri liberi a gruppi
Ore 13.00: termine e trasferimento nel parco
Ore 13.30: pranzo presso ristorante Saint Georges Premier
Ore 15.30: visita libera al Musero Ayrton Senna

Autore

Sabrina Aceto

Mi chiamo Sabrina ho 25 anni e sono milanista sfegatata da quando sono nata. Quando meno me l'aspettavo, la Formula 1 mi ha stravolto la vita e grazie a Fernando Alonso e ad Ayrton Senna mi sono innamorata di questo magico sport. Avere due miti come loro è un vero onore ed essere Alonsista è pura magia! Il mio tifare per il pilota, agli occhi di molti mi rende una tifosa atipica, ma come dice il mio cantante preferito Nesli “Cosa diranno non importa, non conta più, perché alla fine ciò che resta sei solo TU!” Ed è vero, ciò che conta veramente sono le emozioni ed i valori che una persona riesce a trasmetterci, ciò che dicono gli altri non ha importanza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *