Sebastian Vettel Gp monaco 2016

Formula 1 | Gp Monaco, Sebastian Vettel: “Avrei potuto fare meglio, non sono molto contento”

Un Sebastian Vettel stanco e deluso dopo il quarto posto nel pricipato di Monaco: “E’ stata una gara difficile, avrei potuto fare meglio ma sono uscito dietro Felipe, lì ho perso il podio. Non sono molto contento.”
Questo in sentesi l’umore del quattro volte campione del mondo che si accolla tutta la colpa per il mancato terzo posto.

Quando ero dietro Massa, con le intermedie, era molto scivoloso ed era semplice sbagliare. Sono molto arrabbiato con me stesso, era la mia gara, ci sono 78 giri da fare ma quelli che contano sono 5: fossi riuscito a superare, avrei potuto decidere quando passare sulle gomme da asciutto. Lì ho perso la posizione.

Il quarto posto non è un grande risultato né per lui e nemmeno per la Ferrari, ma Vettel rimane ottimista perché siamo solo all’inizio di un lunghissimo campionato e la sua SF16-H non sembrava tanto distante delle tre vetture che lo hanno preceduto. “La macchina è stata veloce, il pitstop fantastico, abbiamo superato Rosberg, un gran lavoro dei ragazzi. L’atmosfera è ottima nel team, ci sono state un paio di gare non ideali, oggi abbiamo portato la macchina all’arrivo, ho provato di tutto per passare Perez, ma qui è difficile superare.

Scritto da: Silvano Lonardo

Silvano Lonardo

Appassionato di tecnologia, Formula 1, Lego e fotografia, mi occupo di progettare e sviluppare applicazioni web. Mi occupo di SEO, web marketing e Google Adwords. Blogger, insegnante di nuoto e papà.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.