Kimi Raikkonen
Kimi Raikkonen - Gran Premio di Montecarlo 2016

Formula 1| Gp Monaco 2016, Kimi Raikkonen: il nostro obiettivo è quello di vincere, ma ci vuole tempo

Kimi Raikkonen fa la sua analisi prima nella prima intervista del mercoledì a Montecarlo. Il pilota finlandese ha esordito con la frase: “Possiamo essere molto vicini agli avversari !!! Monaco è un posto particolare: qui tutto è un po’ più difficile, perché c’è poco spazio e più possibilità di trovare traffico. La posizione in qualifica è molto importante per la gara, ma il nostro approccio a questo fine settimana è lo stesso che in qualsiasi altro circuito. E’ importante fare molti giri perché la pista cambia molto durante il fine settimana e devi cercare di adattarti.

Nello stesso tempo Kimi Raikkone ha espresso la sua volontà di puntare tutto sulla qualifica per poter così partire davanti: “Vogliamo riuscire a far funzionare bene la macchina, mettere insieme un buon giro e qualificarci al meglio. I nostri avversari sono stati molto forti fino ad ora, abbiamo bisogno di migliorare. Ma se riusciamo ad ottenere il massimo da ogni qualifica e da ogni gara possiamo avvicinarci molto. Quest’anno siamo cresciuti tanto, abbiamo un pacchetto migliore, ma per vari motivi non abbiamo ancora ottenuto i risultati che volevamo.

Dobbiamo lavorare ed è per questo che siamo qui. Come squadra il nostro obiettivo è quello di vincere sempre e penso che possiamo farlo, ma ci vuole tempo e non può accadere in una notte.
Cerchiamo di massimizzare il risultato ad ogni gara, ma vogliamo essere primo e secondo, ed essere sempre in lotta
“.

Scritto da: Silvano Lonardo

Silvano Lonardo
Appassionato di tecnologia, Formula 1, Lego e fotografia, mi occupo di progettare e sviluppare applicazioni web. Mi occupo di SEO, web marketing e Google Adwords. Blogger, insegnante di nuoto e papà.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.