GP Cina Formula 1 2016: programma, orari TV Sky, Rai e streaming video

GP Cina Formula 1 2016: programma, orari TV Sky, Rai e streaming video

La Formula 1 si sposta in Cina, con Nico Rosberg in testa alla classifica piloti. Lo Shanghai International Circuit ha ospitato tutte le edizioni del Gran Premio di Cina. Si tratta di una pista disegnata da Hermann Tilke e misura 5.451 metri.

Un misto di curvoni ad alta velocità, di curve ad angolo retto e da piccoli tornantini, che costringono i piloti a secche frenate che rendono possibili i sorpassi. Il compromesso più difficile da creare è quello tra carico aerodinamico e velocità di punta. Esagerare in un senso o nell’altro può portare a una vettura che non sta in pista o ad una troppo lenta in rettilineo.

Sul tracciato si evidenziano tre punti chiave: le curve 13 e 15 l’ingresso box. La prima è quella che si immette sul rettilineo lungo oltre un km e affrontarla al meglio è fondamentale per portare la monoposto ad una velocità adeguata. In questo tratto il DRS è aperto. La seconda curva è quella che si lancia sul  traguardo dove si può azionare il DRS. Ultimo e insidioso tratto è l’ingresso ai box dove è possibile commettere errori.

Per la prima volta dall’inizio del Mondiale 2016, il fine settimana a quattro ruote sarà trasmesso in chiaro, in diretta non solo sul canale 207 di Sky Sport F1 HD ma anche sulle reti Rai.

Il fine settimana di Formula 1 prenderà il via, come da tradizione dal venerdì, con due sessioni di prove libere, che vedranno i piloti impegnati nel prendere confidenza con il circuito e col set up delle vetture. Sabato 11 aprile, invece, dopo la terza sessione di prove libere, l’appuntamento è con le qualifiche che decreteranno l’ordine di partenza del Gran Premio della Cina con le monoposto che scatteranno alle ore 08.00 del mattino di domenica 12 aprile.

Vediamo insieme gli orari e gli appuntamenti televisivi:

Venerdi 15 Aprile 2016
Prove Libere 1 – Dalle ore 04:00 alle 05:30 – Diretta su Sky-Sport-F1-HD e RaiSport 1
Prove Libere 2 – Dalle ore 08:00 alle 09:30 – Diretta su Sky-Sport-F1-HD e RaiSport 1
————————————————————————————————-
Sabato 16 Aprile 2016
Prove Libere 3 – Dalle ore 06:00 alle 07:00 – Diretta su Sky-Sport-F1-HD e RaiSport 1
Qualifiche – Dalle ore 09:00 alle 10:00 – Diretta su Sky-Sport-F1-HD e Rai 2
————————————————————————————————-
Domenica 17 Aprile 2016
Gara – Dalle ore 08:00 – Diretta su Sky-Sport-F1-HD e Rai 1

Qualche informazione in più per seguire il Gran Premio della Cina di Formula 1:
La gara potrà essere seguita sia su Sky-Sport-F1-HD, che sui canali Rai. Sul satellite l’appuntamento sarà sul canale dedicato Sky-Sport-F1-HD.Per quanto riguarda gli appuntamenti in chiaro, i canali di riferimento saranno Rai Due per le qualifiche, Rai Uno per la gara e Rai Sport 1 per le libere in differita e i vari approfondimenti. Entrambe le emittenti garantiranno la possibilità di seguire il Gran Premio in streaming video. In particolare, per gli abbonati Sky-Sport-F1-HD c’è la possibilità di sfruttare il servizio SKY GO, mentre per lo streaming gratuito si potrà seguire la gara attraverso il sito Internet ufficiale della Rai.

 

GP Cina Formula 1 2016: programma, orari TV Sky, Rai e streaming video ultima modifica: 2016-04-10T08:19:50+00:00 da Silvano Lonardo

Autore

Appassionato di tecnologia, Formula 1, Lego e fotografia, mi occupo di progettare e sviluppare applicazioni web. Mi occupo di SEO, web marketing e Google Adwords. Blogger, insegnante di nuoto e papà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *