Kimi Raikkonen GP Cina

GP Cina 2016, Kimi Raikkonen: «I problemi sono in via di risoluzione»

L’inizio di stagione di Kimi Raikkonen non è stato quello sognato, ma il finlandese è ottimista. Il progetto 2016 della Ferrari ha bisogno ancora di tempo per dare i propri frutti ed è ancora troppo presto per tirare le somme o bocciare la scelta del team di Maranello.

Siamo ancora positivi riguardo al pacchetto che abbiamo costruito durante l’inverno, la nostra idea non è cambiata anche se le prime due gare non sono state ideali, sono arrivati due podi ma anche due ritiri e non è quello che vogliamo.” – le parole del finlandese – “Il problema che abbiamo avuto nella prima gara è stato diverso rispetto a quello avuto da Sebastian in Bahrain. E’ stato un vero peccato per il team perché noi vogliamo finire la gara con entrambe le vetture. Sappiamo quali sono i problemi, abbiamo risolto il primo e l’altro sta per essere risolto. Certamente non è l’ideale, ma purtroppo questo fa parte delle corse, ci sono ancora molte cose da migliorare, ma sono sicuro che possiamo fare una buona stagione. La nostra macchina può andare bene su tutte le piste, non so se abbastanza per vincere, lo dirà il tempo.

Quali sono le tue sensazioni per questa gara ?
Kimi Raikkonen: “Siamo arrivati in Cina come per qualsiasi altro weekend di gara, seguiremo il nostro consueto programma di lavoro e poi domenica dopo la gara vedremo se questo avrà dato i suoi frutti. Non ha senso tirare a indovinare ora dove potremo essere. Credo che qui abbiamo la possibilità di fare bene, daremo il massimo per cercare di ottenere un buon risultato. Di sicuro c’è del lavoro da fare, ma abbiamo un buon pacchetto e dal punto di vista della velocità siamo più o meno dove vogliamo essere. Speriamo di fare un buon fine settimana e migliorare dove possibile.

E’stato fatto un passo indietro sul sistema qualifiche cosa ne pensi ?
Kimi Raikkonen: “Tornare al sistema del 2015 permetterà agli spettatori di seguire meglio, e questa è una buona cosa.

 

Scritto da: Silvano Lonardo

Silvano Lonardo
Appassionato di tecnologia, Formula 1, Lego e fotografia, mi occupo di progettare e sviluppare applicazioni web. Mi occupo di SEO, web marketing e Google Adwords. Blogger, insegnante di nuoto e papà.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.