Curiosità dalla F1Formula 1 2016Gran Premio RussiaKevin MagnussenPilotiRenault Sport Formula One TeamSergey SirotkinTeam

Formula 1, GP Russia 2016: Sergey Sirotkin al posto di Magnussen nelle FP1

Con le voci dell’ingaggio di Sergey Sirotkin in Renault in qualità di test driver, proprio il pilota russo guiderà la RS16 in occasione della prima sessione di prove libere del Gran Premio della Russia in programma domani mattina, sul tracciato di Sochi. Il 20enne, che prenderà il posto di Kevin Magnussen, nel 2015 ha concluso al terzo posto assoluto nel Mondiale la sua stagione di GP2, dove correrà anche nel 2016 ma con la ART dove ha preso il posto del Campione in carica, Stoffel Vandoorne.

«Poter disputare una sessione in Russia, davanti al mio pubblico è una grande opportunità per me, ancora non riesco a crederci – ha commentato Sergey Sirotkin – Tutti i giovani che corrono nelle serie inferiori sognano di arrivare in Formula 1, e da parte mia posso dire di voler mettere a frutto questa mia esperienza, utilizzare questa opportunità per imparare più cose possibili per aiutare la squadra». L’opportunità offerta dalla Renault arriva a distanza dal contatto avuto con la Sauber nel 2014, e poi sfumato, per la mancanza dei supporti economici previsti inizialmente: «Devo ringraziare la Renault e ho davvero intenzione di sfruttare al meglio questa chance ma dalla gara di Barcellona dovrò pensare anche alla GP2», ha concluso.

Topics
Continua la lettura

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora, ho 30 anni e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono una dog-sitter. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso, cosa che mi ha creato non pochi grattacapi. Sono una tifosa di Formula 1 atipica: non ho un team del cuore ma il pilota, Fernando Alonso che tifo fin dal 2001. Sono pignola ma disordinata, pasticciona e folle.

Aspetta! C'è dell'altro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *