Curiosità dalla F1Fernando AlonsoFormula 1 2016McLaren HondaPilotiPopolo AlonsistaTeam

Formula 1, Coulthard e Stewart esaltano Fernando Alonso: «Un pilota davvero completo»

Le dichiarazioni rilasciate da Johnny Herbert, in un’intervista ai colleghi di Sky Sport UK, dove l’inglese ha deliberatamente affermato che Fernando Alonso dovrebbe ritirarsi, continuano a tenere banco. Anche se non ce n’era evidentemente bisogno, a schierarsi in favore dello spagnolo sono entrati in gioco due ex piloti di Formula 1, Jackie Stewart e David Coulthard. Proprio Stewart, vincitore di 27 Gran Premi e Campione del Mondo nel 1969, 1971 e 1973, ha sottolineato che Fernando Alonso oltre a essere uno dei più completi della griglia di partenza, ha osservato che l’iberico è sicuramente uno dei più forti a livello mentale.

Proprio la preparazione dello spagnolo e le sue capacità superiori alla media di leggere la gara, sono solamente alcune delle carte che Fernando Alonso possa giocarsi: «Se c’è anche solo una minima possibilità di vincere, se la giocherà. Anche se sembra scontato, ricordatevi che stiamo parlando di una cosa che non è alla portata di tutti – ha commentato il tre volte Campione del Mondo – Non deve ritirarsi e non lo farà, per lo meno fino a quando non riuscirà a vincere un altro titolo».

Anche se è ancora in dubbio la presenza di Fernando Alonso nel Gran Premio di Cina, per i postumi del brutto incidente avvenuto a Melbourne, proprio in questi giorni lo spagnolo è tornato ad allenarsi, e solamente nei prossimi giorni potrà tornare in bicicletta e in piscina, a dimostrazione che la motivazione per rimettersi in macchina di certo non gli manca. Dopo Stewart anche David Coulthard ha voluto elogiare il talento di Fernando Alonso. Lo scozzese, ex pilota della McLaren, è ben conosciuto per essere un realista e, sebbene si auguri che lo spagnolo possa ancora vincere numerosi titoli iridati, il team di Woking deve lavorare ancora più sodo per mettergli a disposizione una monoposto che gli consenta di entrar costantemente in zona punti: «Indipendentemente dal fatto che un pilota stia vincendo gare o meno, Fernando Alonso è uno dei migliori piloti nella storia della Formula 1 – ha commentato l’ex pilota della Red Bull, attualmente impegnato in qualità di commentatore – La sua velocità, il modo in cui rende facile quello che fa, l’istinto. Anche se non ha a sua disposizione una vettura competitiva, sai che riuscirà a tirare fuori dalla sua vettura qualcosa di speciale. Mi piacerebbe vederlo vincere ancora qualche Mondiale perché se lo meriterebbe ampiamente per tutto quello che ha fatto in questi anni e per come ha corso. Ma questa è la vita e non è detto che il destino ci riservi sempre quello che ci potrebbe spettare di diritto».

Tags
Prosegui la lettura

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora, ho 30 anni e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono una dog-sitter. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso, cosa che mi ha creato non pochi grattacapi. Sono una tifosa di Formula 1 atipica: non ho un team del cuore ma il pilota, Fernando Alonso che tifo fin dal 2001. Sono pignola ma disordinata, pasticciona e folle.

Vedi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *