Kimi Raikkonen conclude i suoi test invernali

Kimi Raikkonen conclude i suoi test invernali

Si è concluso per Kimi Raikkonen l’ultimo giorno di questa sessione di prove presso il Circuit de Barcelona-Catalunya. La Scuderia Ferrari si è concentrata prevalentemente sulla simulazione di gara, completata senza problemi. A fine sessione Kimi ha accumulato 136 giri, il migliore dei quali con il tempo di 1:22.765.
Oggi tornerà al volante della SF16-H Sebastian Vettel per chiudere la sessione di test invernali.

kimi-raikkonen-ferrari-formula-1“È stata una delle giornate di test migliori. Non ci siamo fermati mai, se non una volta a causa della bandiera rossa. Avremmo potuto essere più veloci in alcuni giri, ma comunque è andata bene e siamo abbastanza soddisfatti del nostro lavoro. Si può sempre migliorare e c’è sempre del lavoro da fare. Come detto più volte, non mi piace tirare a indovinare, non ha senso ipotizzare e immaginare dove potremo arrivare durante il GP di Melbourne. Faremo del nostro meglio come al solito. Questa mattina ho provato la struttura di protezione “Halo” e mi ha sorpreso quanto poco fosse diverso dalla guida normale. La visibilità è appena limitata verso l’avanti ma non credo che questa sia la versione finale, quindi si può ulteriormente migliorare.”

Autore

Silvano Lonardo

Appassionato di tecnologia, Formula 1, Lego e fotografia, mi occupo di progettare e sviluppare applicazioni web. Mi occupo di SEO, web marketing e Google Adwords. Blogger, insegnante di nuoto e papà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *