GP di Germania

Hockenheim a rischio 2015: potrebbe essere cancellato il GP di Germania

Il calendario di Formula 1 2015, potrebbe perdere una data importante. Negli ultimi giorni sta prendendo forma la notizia della definitiva cancellazione del gran premio di Germania, almeno per quanto riguarda la stagione 2015.
Georg Seiler direttore dell’impianto di Hockenheim ha rilasciato una dichiarazione al giornale online Bild.

Hockenheim-gp-germania-f1Non abbiamo più speranze che la gara di Formula 1 si possa disputare qui. Abbiamo fatto tutto il possibile negli ultimi anni per rendere felici gli spettatori. Ormai abbiamo passato la soglia oltre il quale era possibile organizzare la gara. Altrimenti verrebbe meno la qualità dell’evento” ha detto Seiler.

Vediamo se intanto Bernie Ecclestone riesce tirar fuori dal cappello magico l’opzione Nurburgring che inizialmente era la sede del gran premio di Germania nella rotazione annuale dei due impianti tedeschi.
In ogni caso entro breve si dovrà prendere una decisione definitiva perché:

Una manifestazione cancellata con meno di tre mesi d’anticipo tramite notifica scritta inviata alla FIA non verrà considerata nel campionato successivo salvo che il fatto sia dovuto a casi di forza maggiore – [articolo 5.6 del regolamento sportivo]

Attendiamo il 19 aprile come termine ultimo per agiornare di fatti il calendario 2015 di Formula 1

Scritto da: Silvano Lonardo

Silvano Lonardo

Appassionato di tecnologia, Formula 1, Lego e fotografia, mi occupo di progettare e sviluppare applicazioni web. Mi occupo di SEO, web marketing e Google Adwords. Blogger, insegnante di nuoto e papà.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.