GP Malesia Formula 1 2015: Programma, orari TV Sky, Rai e streaming video

GP Malesia Formula 1 2015: Programma, orari TV Sky, Rai e streaming video

La Formula 1 si sposta a Sepang per il GP di Malesia. La gara d’apertuna a Melbourne ha visto ancora Mercedes dominare, ma la rivelazione è stata la Ferrari, che è riuscita a conquistare un podio. Rimane comunque un inizio di stagione pieno di polemiche viste le sole 11 monoposto effettivamente in gara. Per finire la mancanza di Fernando Alonso ha lasciato un vuoto in una griglia di partenza decimata. Probabilmente domenica dovremmo rivedere si Valtteri Bottas, fermato per un problema alla schiena e il campione spagnolo della McLaren.
Ma questa è un’altra storia.
Nei prossimi giorni parleremo più approfonditamente appena avreme notizie ufficiali.

Vediamo insieme il circuito di Sepang che misura 5.543 metri con curvoni da alta velocità che fanno divertire i piloti, costretti però a comattere con il caldo umido tropicale. Grazie alla sede stradale molto larga c’è la possibilità di adottare diverse traiettorie, come nella esse formata dalle prime due curve in discesa dove è possibile tentare un sorpasso. La caratteristica è anche il rettilineo finale, nel quale è possibile sfruttare il DRS e questo complica ulteriormente le cose in frenata. Uscire lenti dal tornantino finale può costare una posizione alla prima curva.

Dal punto di vista metereologico, la Malesia è famosa anche per i frequenti acquazzoni che cadono improvvisi nella seconda parte del pomeriggio.

Vediamo insieme gli orari e gli appuntamenti televisivi:

Venerdi 27 Marzo 2015
Prove Libere 1 – Dalle ore 03:00 alle 04:30 – Diretta su Sky-Sport-F1-HD
Prove Libere 2 – Dalle ore 07:00 alle 08:30 – Diretta su Sky-Sport-F1-HD
————————————————————————————————-
Sabato 28 Marzo 2015
Prove Libere 3 – Dalle ore 07:00 alle 08:00 – Diretta su Sky-Sport-F1-HD
Qualifiche – Dalle ore 09:00 alle 10:00 – Diretta su Sky-Sport-F1-HD – differita RAI 2 dalle ore 14:00
————————————————————————————————-
Domenica 29 Marzo 2015
Gara – Dalle ore 09:00 – Diretta su Sky-Sport-F1-HD – differita RAI 1 dalle ore 14:00

Qualche informazione in più per seguire il Gran Premio della Malesia di Formula 1:
La gara potrà essere seguita in esclusiva, solamente su Sky-Sport-F1-HD, la Rai, invece trasmetterà l’evento solo in differita. Sul satellite l’appuntamento sarà sul canale dedicato Sky-Sport-F1-HD.
Per quanto riguarda gli appuntamenti in chiaro, i canale di riferimento saranno Rai Due per la gara e qualifiche e Rai Sport per le libere in differita e i vari approfondimenti. Entrambe le emittenti garantiranno la possibilità di seguire il Gran Premio in streaming video. In particolare, per gli abbonati Sky-Sport-F1-HD c’è la possibilità di sfruttare il servizio SKY GO, mentre per lo streaming gratuito si potrà seguire la gara attraverso il sito Internet ufficiale della Rai, che però logicamente trasmetterà la differita.

 

Autore

Silvano Lonardo

Appassionato di tecnologia, Formula 1, Lego e fotografia, mi occupo di progettare e sviluppare applicazioni web. Mi occupo di SEO, web marketing e Google Adwords. Blogger, insegnante di nuoto e papà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *